• Home
  • News
  • Moda
  • Canada Goose ottiene la Responsible down certification

Canada Goose ottiene la Responsible down certification

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Canada Goose

Canada Goose ha ottenuto la certificazione secondo il Responsible down standard (Rds). L’Rds è un programma internazionale su base volontaria che monitora la catena di custodia dei materiali certificati e assicura che gli standard di piumino Rds siano mantenuti lungo tutta la catena di fornitura.

“Siamo guidati dal nostro scopo di mantenere il pianeta freddo e le persone che lo abitano al caldo”, ha detto Dani Reiss, presidente e ceo di Canada Goose. “Con l’annuncio di oggi, abbiamo raggiunto un’altra pietra miliare nel viaggio per raggiungere il nostro scopo, mesi prima del previsto”.

“Il Responsible down standard è uno standard globale per le migliori pratiche nella produzione di piume”, ha detto La Rhea Pepper, ceo Textile Exchange, realtà non-profit globale che sviluppa, gestisce e promuove una serie di standard del settore, oltre a raccogliere e pubblicare dati critici del settore e approfondimenti che consentono ai marchi e ai rivenditori di misurare, gestire e monitorare il proprio uso di fibre e materiali. “L’Rds aiuta a garantire che il benessere di anatre e oche sia protetto a livello di allevamento e poi traccia il materiale lungo tutta la catena di fornitura. Siamo entusiasti di vedere Canada Goose raggiungere questo standard elevato”, ha aggiunto Pepper.

Canada Goose