Canada Goose ottiene la Responsible down certification
loading...
Canada Goose ha ottenuto la certificazione secondo il Responsible down standard (Rds). L’Rds è un programma internazionale su base volontaria che monitora la catena di custodia dei materiali certificati e assicura che gli standard di piumino Rds siano mantenuti lungo tutta la catena di fornitura.
“Siamo guidati dal nostro scopo di mantenere il pianeta freddo e le persone che lo abitano al caldo”, ha detto Dani Reiss, presidente e ceo di Canada Goose. “Con l’annuncio di oggi, abbiamo raggiunto un’altra pietra miliare nel viaggio per raggiungere il nostro scopo, mesi prima del previsto”.
“Il Responsible down standard è uno standard globale per le migliori pratiche nella produzione di piume”, ha detto La Rhea Pepper, ceo Textile Exchange, realtà non-profit globale che sviluppa, gestisce e promuove una serie di standard del settore, oltre a raccogliere e pubblicare dati critici del settore e approfondimenti che consentono ai marchi e ai rivenditori di misurare, gestire e monitorare il proprio uso di fibre e materiali. “L’Rds aiuta a garantire che il benessere di anatre e oche sia protetto a livello di allevamento e poi traccia il materiale lungo tutta la catena di fornitura. Siamo entusiasti di vedere Canada Goose raggiungere questo standard elevato”, ha aggiunto Pepper.