Candidature aperte fino al 15 ottobre per il Premio Giovani imprese Altagamma
loading...
L’advisory board dedicato e la presidenza Altagamma decreterrano i vincitori delle 7 categorie, moda, design, alimentare, gioielleria, velocità (nautica e motori), hotellerie e wellness e innovation.
“L’alto di gamma italiano si incarna nel futuro grazie a nuovi talenti e a capacità imprenditoriali. Proiettarsi verso il domani è necessario e Altagamma intende identificare, valorizzare e supportare i nuovi brand emergenti con il Premio Giovani imprese Believing in the future”, ha detto, attraverso una nota, Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma. “Un premio e un percorso di affiancamento che prevedono, oltre alla membership annuale alla Fondazione, una serie di incontri di mentorship con i nostri soci e con i partner coinvolti: Borsa italiana, Elite-Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of management. Dal 2015 abbiamo premiato 48 Giovani imprese in 7 diversi settori che stanno consolidando il loro business per diventare protagonisti del made in Italy”.
Il premio è rivolto a brand italiani, con una presenza sul mercato italiano e internazionale inferiore ai 15 anni e un fatturato minimo di 200mila euro. L'impresa deve essere fondata e di proprietà di un imprenditore italiano (viene accettata la presenza di azionisti italiani o stranieri nella compagine sociale) e la sede deve essere in Italia (ammessa la produzione all’estero solo se in Europa).
Ai vincitori è riservata la membership annuale ad Altagamma, la mentorship ad hoc con le imprese socie Altagamma. I vincitori possono identificare fra i soci Altagamma le imprese che avrebbero piacere di conoscere più da vicino per un confronto e un dialogo one-to-one. Previsti un assessment individuale ed eventuale partecipazione al percorso formativo per la preparazione alla quotazione in Borsa, promosso da Borsa Italiana e dal Gruppo Euronext; l'accesso al programma di training da parte di Elite: i vincitori potranno partecipare a una selezione di workshop il cui programma e speaker sono attentamente rinnovati per portare alle società nuove competenze e soluzioni che possano essere utili alla crescita del business e corsi di formazione executive online on demand da parte di Sda Bocconi.