• Home
  • News
  • Moda
  • Candidature aperte fino al 15 ottobre per il Premio Giovani imprese Altagamma

Candidature aperte fino al 15 ottobre per il Premio Giovani imprese Altagamma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Imprenditori al lavoro Credits: Pexels, Thirdman
Prende il via l’ottava edizione del Premio Giovani imprese Altagamma "Believing in the future", il programma che dal 2015 valorizza i brand italiani emergenti nei 7 settori di Altagamma, la Fondazione che riunisce le migliori imprese culturali e creative italiane. E' possibile candidarsi fino all’15 ottobre 2023.

L’advisory board dedicato e la presidenza Altagamma decreterrano i vincitori delle 7 categorie, moda, design, alimentare, gioielleria, velocità (nautica e motori), hotellerie e wellness e innovation.

“L’alto di gamma italiano si incarna nel futuro grazie a nuovi talenti e a capacità imprenditoriali. Proiettarsi verso il domani è necessario e Altagamma intende identificare, valorizzare e supportare i nuovi brand emergenti con il Premio Giovani imprese Believing in the future”, ha detto, attraverso una nota, Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma. “Un premio e un percorso di affiancamento che prevedono, oltre alla membership annuale alla Fondazione, una serie di incontri di mentorship con i nostri soci e con i partner coinvolti: Borsa italiana, Elite-Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of management. Dal 2015 abbiamo premiato 48 Giovani imprese in 7 diversi settori che stanno consolidando il loro business per diventare protagonisti del made in Italy”.

Il premio è rivolto a brand italiani, con una presenza sul mercato italiano e internazionale inferiore ai 15 anni e un fatturato minimo di 200mila euro. L'impresa deve essere fondata e di proprietà di un imprenditore italiano (viene accettata la presenza di azionisti italiani o stranieri nella compagine sociale) e la sede deve essere in Italia (ammessa la produzione all’estero solo se in Europa).

Ai vincitori è riservata la membership annuale ad Altagamma, la mentorship ad hoc con le imprese socie Altagamma. I vincitori possono identificare fra i soci Altagamma le imprese che avrebbero piacere di conoscere più da vicino per un confronto e un dialogo one-to-one. Previsti un assessment individuale ed eventuale partecipazione al percorso formativo per la preparazione alla quotazione in Borsa, promosso da Borsa Italiana e dal Gruppo Euronext; l'accesso al programma di training da parte di Elite: i vincitori potranno partecipare a una selezione di workshop il cui programma e speaker sono attentamente rinnovati per portare alle società nuove competenze e soluzioni che possano essere utili alla crescita del business e corsi di formazione executive online on demand da parte di Sda Bocconi.

Altagamma
giovani imprese
imprese
Moda