• Home
  • News
  • Moda
  • Carhartt non vuole essere confuso con Carhartt Wip: 'l'abbigliamento deve performare, non posare'

Carhartt non vuole essere confuso con Carhartt Wip: 'l'abbigliamento deve performare, non posare'

Scritto da Susan Zijp

loading...

Scroll down to read more
Moda
Carhartt è un'azienda familiare ancora oggi gestita dai discendenti del fondatore Hamilton Carhartt. Credits: Carhartt

Il marchio di abbigliamento da lavoro Carhartt desidera non essere confuso con Carhartt Wip (Work in progress), il marchio di streetwear alla moda con un target e un posizionamento completamente diversi. Il marchio di abbigliamento da lavoro sottolinea la distinzione in un comunicato stampa.

Carhartt, che ha il suo quartier generale europeo ad Amsterdam, sottolinea in un comunicato: "Carhartt non è una tendenza moda, è uno strumento che si indossa. Mentre alcuni marchi imitano uno stile, Carhartt continua a mantenere la sua promessa: abbigliamento che protegge. Ogni giacca, pantalone o tuta è progettata con la funzionalità al primo posto, testata sul campo e realizzata per resistere a vento, pioggia, freddo e usura. Per chi lavora sodo".

'Carhartt realizza abbigliamento per persone che devono performare' Credits: Carhartt via Van de Vorst PR

Carhartt e Carhartt Wip: marchi differenti

Carhartt è stata fondata nel 1889 a Detroit da Hamilton Carhartt. Molti capi del marchio hanno un background storico, come si può leggere sul sito web. Per esempio, durante la seconda guerra mondiale, il marchio produceva tute per i soldati e abbigliamento da lavoro per le donne nelle fabbriche negli Stati Uniti. Nel 1998, Mark Valade, pronipote di Hamilton, è diventato presidente di Carhartt. Sotto la sua guida, il marchio si è espanso in Europa, ha lanciato un ecommerce globale e ha aperto decine di negozi monomarca. Nel 2013, Linda Hubbard è diventata la prima presidente non appartenente alla famiglia, mentre Valade è rimasto amministratore delegato. Carhartt ha più di tremila dipendenti in tutto il mondo, con sedi negli Stati Uniti e in Europa.

Carhartt Wip è stata fondata nel 1994 da Edwin Faeh. Sviluppa le collezioni alla moda, popolari all'interno di diverse sottoculture, dalla scena techno di Detroit alla cultura skate in città come Berlino. Il marchio intraprende diverse collaborazioni con marchi di moda, tra cui Nike. Ha anche un proprio team di skate e una divisione musicale. Carhartt WIP ha più di cento negozi fisici in tutto il mondo, tra cui in Europa, Asia e Stati Uniti. Recentemente, il marchio ha aperto un negozio a Rotterdam, la quinta filiale del marchio nei Paesi Bassi.

Mentre Carhartt Wip si concentra su moda, stile ed espressione, Carhartt si concentra sulla protezione durante il lavoro in settori come l'edilizia e la meccanica.

Una giacca estiva di Carhartt WIPCredits: Carhartt WIP
Abbigliamento da lavoro di Carhartt. Credits: Carhartt via Van de Vorst PR

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

abbigliamento da lavoro
Carhartt
Carhartt WIP