• Home
  • News
  • Moda
  • Carlos Gordillo presenta una collezione ecosostenibile in Tencel Denim

Carlos Gordillo presenta una collezione ecosostenibile in Tencel Denim

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lo stilista Carlos Gordillo è tornato sulla passerella della Vienna fashion week per la quarta volta con uno fashion show presentato da Lenzing group, azienda attiva nella produzione di fibre di alta qualità ottenute da materie prime di origine cellulosica e prodotte facendo ricorso a tecnologie sostenibili e innovative.

Il giovane stilista guatemalteco ha presentato Discover, una collezione donna che include capi realizzati con le fibre cellulosiche di Tencel Denim, confermando un radicato impegno nella tutale del pianeta e dell’ambiente.

La sfilata, che si è svolta il 16 settembre, è stata, prima di tutto, un invito a essere coscientemente consapevoli il mondo che ci circonda, aprendosi a scenari di moda inesplorati.

La collezione, ha sottolineato il management di Lenzing in una nota, è totalmente eco-oriented. Tra i 30 outfit della collezione, 15 sono realizzati con tessuti riciclati e 15 contengono anche Denim Tencel, fibre create da Lenzing group, azienda con sede in Austria e derivate da fonti di legno sostenibili, ossia foreste naturali e aziende agricole gestite in modo sostenibile.

"Tencel Denim è stata la scelta giusta per me perché dimostra che l'eco-moda non ha bisogno di scendere a compromessi sul suo aspetto e stile: gli abiti sono stati spettacolari nella sfilata di moda", ha sottolineato, nella nota Juan Carlos Gordillo, "è la cosa più importante è che in questo modo ho la garanzia di lavorare con un tessuto realizzato con un processo amichevole per l'ambiente".

La collezione Discover nasce dalla volontà di fuggire durante un viaggio sulla Route 66. I capi sono una moderna interpretazione ispirata al cowboy per le donne contemporanee, con una forte carica emotiva derivante dall'eredità latina.

Pantaloncini di jeans, bluse con dettagli asimmetrici, abiti chemisier, fanno parte della collezione.

Foto credit: Courtesy of Lenzing
juan carlos gordillo
Lenzing
tencel denim
Womenswear