• Home
  • News
  • Moda
  • Cause sociali e sostenibilità nella strategia di Genny

Cause sociali e sostenibilità nella strategia di Genny

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sostenibilità ambientale ma anche economica, questo il motivo ispiratore della strategia e dell'etica di Genny. Come spiega una nota stampa della maison, infatti, oltre alla recente partecipazione all’undicesima edizione di amfAR Milano 2019, il gala di beneficenza nato con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione per la ricerca sull’Aids, la griffe ha anche messo a punto una capsule collection in denim sostenibile.

" La maison womenswear made in Italy ha un approccio sostenibile, che interessa tutti i livelli della filiera produttiva, dalla creatività al modello organizzativo, fino alle materie prime. Importanti investimenti sono stati fatti a livello aziendale. Durante l’ultima edizione di Milano Moda Donna, la maison ha infatti presentato una special capsule primavera-estate 2020 realizzata con denim ecosostenibile. La collezione, rivolta al dailywear, è stata sviluppata utilizzando la tecnologia Smart-Indigo che permette di tingere la tela di jeans utilizzando l’energia al posto degli agenti chimici, riducendo il consumo di acqua e al contempo garantendo colorazioni durature", si legge nella nota.

“La moda è un palcoscenico straordinario per lanciare messaggi di stile, ma anche per testimoniare una nuova visione della vita, dove la sostenibilità e il rispetto dei valori umani a tutti i livelli sono fondamentali e imprescindibili. Per questo, mi sento felice, e al tempo stesso orgogliosa, quando so di poter rendere una parte di tutto ciò che il mondo del fashion mi ha dato, insegnato e trasmesso in tanti anni di carriera. Restituire qualcosa vuol dire farlo, soprattutto, in ottica di un futuro migliore. Non solo per un mondo più bello da un punto di vista estetico, ma dove sia centrale il rispetto dell'ambiente e di chi lo abita. Ecco perché da molto tempo, qualcuno mi dice anche in maniera visionaria e antesignana, cerco di essere ambasciatrice di sostenibilità e di attività benefiche sul piano sociale”, ha spiegato Sara Cavazza Facchini, alla guida creativa di Genny.

Foto: Sara Cavazza Facchini e Nounouri, dall'ufficio stampa Genny
Genny
sara cavazza
Sostenibilita