(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Cavalli fa sfilare uomo e donna a febbraio, a Milano

Cambio di calendario per le sfilate da Roberto Cavalli. La griffe, infatti, ha annunciato la presentazione delle sue collezioni uomo e donna autunno inverno 2018-2019 durante la settimana milanese di Milano moda donna, in agenda dal 21 al 27 febbraio.

Nessuna sfilata uomo, quindi, durante la fashion week di gennaio, dedicata alle collezioni uomo autunno inverno: Milano moda uomo.

Ma Roberto Cavalli non è l'unica griffe ad avere adottato la "sfilata unica": Gucci, Bottega Veneta, Etro, Missoni, Jil Sander e Salvatore Ferragamo presenteranno le collezioni uomo duramte le sfilate di Milano moda donna.

Ai primi di dicembre Roberto Cavalli ha presentato il progetto speciale Capsule. Si tratta di una collezione che comprende 12 look, inclusi gli accessori, selezionati dal designer Paul Surridge.

La collezione è acquistabile sul sito del marchio e in selezionati flagship del mondo. Tra i look il trench in seta e cotone che ha un costo di 2700 euro, il body di ispirazione sportswear a 590 euro e i pantaloni in viscosa a 690 euro.

Dallo scorso maggio, Paul Surridge è il direttore creativo di Roberto Cavalli. Lo stilista ha assunto la carica di direttore creativo, ed è responsabile per tutte le linee del gruppo e per tutte le funzioni creative.

Surridge, inglese, ha studiato alla Central Saint Martins di Londra, ha lavorato per maison internazionali come Calvin Klein, Burberry, Jil Sander. Tra le sue ultime esperienze l’incarico come direttore creativo di Z Zegna e di creative consultant di Acne Studios.

Foto: Roberto Cavalli website