• Home
  • News
  • Moda
  • Certilogo lancia la nuova release di Authenticator

Certilogo lancia la nuova release di Authenticator

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

Certilogo, azienda che ha messo a punto un sistema di "brand authentication" utilizzato da una rete di brand per consentire ai propri consumatori di verificare l'autenticità dei propri prodotti attraverso un’applicazione mobile e desktop, ha rilasciato una nuova release dell’Authenticator.

Con il sistema messo a punto dall’azienda It, è sufficiente effettuare una scansione del codice identificativo posto su ogni articolo prodotto dai brand clienti per sapere se il prodotto è autentico oppure per accedere a informazioni di tracciabilità, a seconda che si sia un consumatore, un rivenditore, un ispettore aziendale o un funzionario doganale.

Usano questa app aziende come Versace, Stone Island, Colmar, Moschino, Giuseppe Zanotti Design, Save the Duck

E’ sufficiente connettersi al sito www.certilogo.com o usare l’App Certilogo, registrarsi tramite Facebook, Google + oppure con un account di posta valido, e inserire il codice univoco di 12 cifre oppure fotografare il Quick response Certilogo per avere la certezza che il prodotto scelto è autentico, sia prima sia dopo l’acquisto in negozio o su Internet.

La piattaforma raccoglie dati da ogni interazione con i vari utenti per individuare falsi, identificare venditori di merce contraffatta, evidenziare falle di sicurezza nella supply chain dei clienti, monitorare i mercati paralleli e prevenire la vendita di prodotti falsi sui mercati elettronici.

Fino a ora sono tra i clienti di Certilogo figurano circa una cinquantina di marchi del settore fashion e lusso, tra cui Versace, Stone Island, Colmar, Moschino, Giuseppe Zanotti Design, Save the Duck.

Con la nuova release di Authenticator il consumatore inizia il percorso in un ambiente coerente con l’acquisto fatto, visto che il brand ha la possibilità di customizzare con le immagini dei propri prodotti e il proprio logo, l’iter di autenticazione, e una volta finito il processo, Certilogo riporta il cliente nell’area gestita direttamente dal brand, sia essa una landing page oppure il sito dello stesso.

Nel 2015, ha spiegato l’azienda in una nota, la piattaforma Certilogo ha messo in contatto oltre 160 mila consumatori di tutto il mondo con i brand. Di questi, quasi 100mila hanno verificato l’autenticità di prodotti del fashion made in Italy da oltre 150 Paesi e in gran parte questi consumatori sono stati rassicurati sull’autenticità del proprio acquisto.

azienda che ha messo a punto un sistema di brand authenti
ilogo