• Home
  • News
  • Moda
  • CFDA awards: Marc Jacobs è Womenswear designer 2016

CFDA awards: Marc Jacobs è Womenswear designer 2016

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Marc Jacobs è il Womenswear designer of the Year 2016. Ieri sera, a New York, si sono svolti i Cfda Fashion awards. A Thom Browne è andato il premio Menswear designer of the Year, mentre Rachel Mansur e Floriana Gavriel hanno vinto l' Accessory designer of the Year per il marchio Mansur Gavriel. L'etichetta è stata fondata nell'aprile 2012, a New York, da Rachel Mansur e Floriana Gavriel. Il marchio viene prodotto in Veneto.

Beyoncé si è aggiudicata il titolo di Fashion icon

Il premio Swarovski per i talenti emergenti è andato a Brandon Maxwell per il womenswear. Premiati anche Alex, Matthew e Samantha Orley per Orley, e Paul Andrew per la categoria Accessory design.

Orley è un marchio che ha debuttato nell'autunno 2012 con una capsule collection di knitwear prodotta in Italia e, nella primavera 2014, ha allargato la produzione fino a creare una intera collezione ready-to-wear uomo.

Mansur Gavriel, etichetta basata a New York che si è aggiudicata il premio per gli accessori, è prodotta in Veneto

La cerimonia dei premi 2016 del Council of fashion designers of America, in collaborazione con Swarovski, si è svolta alla Hammerstein Ballroom, a New York city.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, si è aggiudicato l'International award

Beyoncé si è aggiudicata il titolo di Fashion icon ed è stata premiata dalla presidentessa del Cfda, Diane von Furstenberg.

Donna Karan ha ricevuto il "Founder’s Award" e Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci si è aggiudicato l'International award. Lo scorso novembre Michele si è aggiudicato il titolo di International designer of the year ai British fashion awards.

Foto: Thom Browne website, Marc Jacobs, Cfda website

Beyonce
CFDA
Diane Von Furstenberg
Marc Jacobs
Thom Browne