• Home
  • News
  • Moda
  • Chanel collabora con il Politecnico di Milano

Chanel collabora con il Politecnico di Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Politecninco di Milano, rettorato, courtesy of Politecnico di Milano
Chanel e il Politecnico di Milano hanno siglato una partnership in linea con la trasformazione sostenibile delle attività della Maison, avviata diversi anni fa.

"Questa partnership è una risposta a diverse sfide importanti per Chanel. Mira a utilizzare l'esperienza del Politecnico per modellare nuovi metodi che tengano conto dei rapidi e profondi cambiamenti nelle attività produttive del lusso. Si propone, inoltre, di sostenere e accelerare l'innovazione, la ricerca e lo sviluppo di materiali e processi produttivi più sostenibili in categorie essenziali per l'attività della Maison", si legge in un comunicato stampa.

L'annuncio è stato fatto sulla scia della mostra Chanel 2021/22 Métiers d'art, che si è svolta ieri, 7 giugno, a Firenze. Ieri mattina, inoltre, è stata organizzata presso la Camera di commercio di Firenze una masterclass tenuta da Bruno Pavlovsky, presidente delle attività moda di Chanel e presidente di Chanel sas, alla presenza degli studenti.

Tornando alla collaborazione, la direzione di queste attività di ricerca applicata, in stretta collaborazione con i ricercatori del Politecnico di Milano, arricchirà il corpus accademico dell'università. Allo stesso tempo, la maison francese attuerà iniziative di reclutamento, sviluppo dei talenti e formazione continua per i suoi collaboratori.

Chanel
Politecnico di Milano