Chanel collabora con il Politecnico di Milano
loading...
"Questa partnership è una risposta a diverse sfide importanti per Chanel. Mira a utilizzare l'esperienza del Politecnico per modellare nuovi metodi che tengano conto dei rapidi e profondi cambiamenti nelle attività produttive del lusso. Si propone, inoltre, di sostenere e accelerare l'innovazione, la ricerca e lo sviluppo di materiali e processi produttivi più sostenibili in categorie essenziali per l'attività della Maison", si legge in un comunicato stampa.
L'annuncio è stato fatto sulla scia della mostra Chanel 2021/22 Métiers d'art, che si è svolta ieri, 7 giugno, a Firenze. Ieri mattina, inoltre, è stata organizzata presso la Camera di commercio di Firenze una masterclass tenuta da Bruno Pavlovsky, presidente delle attività moda di Chanel e presidente di Chanel sas, alla presenza degli studenti.
Tornando alla collaborazione, la direzione di queste attività di ricerca applicata, in stretta collaborazione con i ricercatori del Politecnico di Milano, arricchirà il corpus accademico dell'università. Allo stesso tempo, la maison francese attuerà iniziative di reclutamento, sviluppo dei talenti e formazione continua per i suoi collaboratori.