• Home
  • News
  • Moda
  • Chanel presenta la collezione haute couture fall winter 20-21

Chanel presenta la collezione haute couture fall winter 20-21

Scritto da FashionUnited

8 lug 2020

Moda

Una collezione totalmente ispirata all'eredità di Karl Lagerfeld quella appena presentata a Parigi da Chanel, sotto la direzione creativa di Virginie Vard.

La donna protagonista della collezione Chanel nella settimana della haute couture parigina, in versione online, è una principessa punk vestita di tweed.

Dedicata a una madame elegante ma dal cuore punk che frequenta locali notturni e si diverte.

"Stavo pensando a una principessa punk che esce da Le Palace, all'alba con un abito in taffetà, capelli grandi, piume e molti gioielli" (il Le Palace è un locale di Montmartre, ndr) ha sottolineato Virginie Viard.

La collezione, ha proseguito Virginie, "è più iispirata a Karl Lagerfeld che a Gabrielle Chanel". I trenta look della collezione haute couture autunno-inverno 2020/21 sono caratterizzati da un desiderio di opulenza che si traduce in ricami floreali e gioielli luccicanti.

Le tonalità del nero e del grigio antracite sono illuminate da lampi di rosa lampone, mentre lacci dipinti arricchiscono le giacche bolero.

A febbraio 2019 fu annunciato che Virginie Viard, allora direttore dello studio creativo di Chanel, e braccio destro di Karl Lagerfeld, scomparso a Parigi all'età di 85 anni, sarebbe succeduta al suo maestro alla guida della creatività della maison.

Foto: © Chanel, foto par Mikael Jansson