• Home
  • News
  • Moda
  • Chanel sceglie Dakar per la prossima sfilata dei Métiers d'Art

Chanel sceglie Dakar per la prossima sfilata dei Métiers d'Art

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Chanel website
La prossima destinazione della sfilata Métiers d'art 2022-2023, si terrà a Dakar, in Senegal. L'appuntamento è in agenda il 6 dicembre 2022.

In un comunicato stampa, il marchio del lusso ha spiegato che scegliendo Dakar, "intende dare risalto al know-how dei suoi Métiers d'art con l'energia artistica e culturale della città". Questo approccio è stato recentemente applicato con successo dal marchio Dior durante la sua sfilata a Siviglia il 16 giugno.

Dakar è famosa soprattutto per il suo rally-raid a cui partecipano moto, quad, camion e auto su tratti di terreno sterrato. Ma la città è anche un polo creativo, con il marchio Tongoro lanciato nel 2016 da Sarah Diouf, che ha attirato la pop star Beyoncé.

Dopo le accuse di "russofobia" e la distruzione "live" sui social delle iconiche borse da parte delle influencer russe che protestavano contro la decisione presa dalla maison di interrompere la vendita dei suoi prodotti ai clienti russi all'estero se questi hanno intenzione di portarli poi nel loro Paese, Chanel ha annunciato a maggio una nuova strategia retail destinata ai clienti che spendono di più.

La maison aprirà un nuovo concetto di boutique per soddisfare i suoi clienti più importanti: l'ultra-élite. Questi negozi privati garantiranno alla maison di lusso parigina la possibilità di servire i clienti vic, very importat customer, che spendono molto e che, così, non dovranno più fare la fila per le borse presso i suoi punti vendita "normali". Le nuove aperture sono in agenda dall'inizio del 2023 nelle principali città asiatiche.

Chanel