• Home
  • News
  • Moda
  • Chiara Boni La Petite robe ha sfilato a Forte dei Marmi

Chiara Boni La Petite robe ha sfilato a Forte dei Marmi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Chiara Boni La Petite robe ha sfilato a Forte dei Marmi, con la collezione primavera estate 2021.

" In questo momento di grande incertezza globale, Chiara Boni La Petite robe decide di dare il proprio contributo al sistema del made in Italy scegliendo, dopo tante stagioni a New York, di sfilare in Italia, in una location prestigiosa e speciale", si legge in una nota.

La scelta è ricaduta sulla località versiliese, presso la spiaggia dell’ Augustus Hotel & Resort.

Le luci tenui di un tardo pomeriggio di fine estate e il colore dorato della sabbia si sono fusi con la palette scelta per la sfilata: armoniosi toni di bianco crema abbinati a lievi sfumature di beige. È un inno alla leggerezza, alla spensieratezza di una stagione che riempie il cuore di gioia e di serenità.

L’iconico jersey del marchio si fa più morbido e leggero per dare vita a silhouette fluide e scivolate. Abiti mono-spalla con femminili drappeggi o seducenti maniche a pipistrello, scivolano sul corpo per una raffinata seduzione. Gonne in stile sarong si portano con i sofisticati costumi che rivelano corpetti scolpiti o morbidi fiocchi, mentre minigonne in jersey si arricchiscono di voluminose balze e strascichi in tulle che accarezzano la sabbia. Tagli di ispirazione tailoring caratterizzano i blazer doppiopetto da portare con pantaloni a sigaretta.

La palette della collezione spazia dai toni del bianco crema a tonalità accese di fucsia, blu cobalto e verde, ma anche di toni più discreti e senza tempo di flax (un grigio giallo molto chiaro, conosciuto anche come oro vivo chiaro), bronzo e denim. Mentre le stampe della tradizione sartoriale incontrano la femminilità evergreen dei motivi floreali, gioiosi ed eleganti.

Foto: Chiara Boni La Petite robe, p/e 2021, dall'ufficio stampa

abbigliamento donna
Chiara Boni La Petite Robe
primavera estate 2021
SS21