Chiara Boni La Petite Robe punta su frange, pois e maxi fiori
loading...
Chiara Boni La Petite Robe ha sfilato a New York, l'8 febbraio, nell'ambito della fashion week americana. La stilista fiorentina, per la stagione autunno inverno 2020, si è lasciata travolgere da un’esuberante e vivace atmosfera spagnola. Il risultato è una collezione che raccoglie elementi iconici del mondo castigliano, tra cui frange e pois, che punteggiano i dettagli in plumetis o in seta stampata degli eleganti abiti da sera.
Un morbido velluto si alterna al jersey sostenibile, da sempre materiale iconico del brand. Tonalità di nero, blu, prugna, giallo lime, verde brillante e rosa trovano posto accanto alle stampe ultra femminili con maxi fiori e ai motivi della tradizione sartoriale, tra cui Principe di Galles, spigati e quadri.
Le silhouette valorizzano il corpo femminile e trasmettono un senso di attraente eleganza con gli audaci spacchi. Quando assumono forme più morbide e rilassate, gli abiti sono realizzati in un seric jersey e sono arricchiti da maniche in tulle plissé e da preziosi ricami che incorniciano gli scolli.
Il jersey iconico Chiara Boni La Petite Robe si combina a una morbida e calda imbottitura nei nuovi capispalla, che spaziano da cappotti dalle silhouette attillate anni Settanta alle morbide cappe. L’offerta di maglieria si arricchisce di nuove polo e twin set con dettaglio in jersey stretch.
Foto: Chiara Boni La Petite Robe, dall'ufficio stampa