• Home
  • News
  • Moda
  • Chiara Boni La Petite robe sfila a New York, a settembre

Chiara Boni La Petite robe sfila a New York, a settembre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Chiara Boni La Petite robe, pe 23
Chiara Boni La Petite robe sfilerà a New York, a settembre. Il marchio fondato da Chiara Boni, infatti, ha scelto le passerelle di New York per la prossima sfilata della collezione primavera estate 23.

La sfilata di New York rappresenta una conferma "in un mercato in cui la stilista fiorentina ha una forte e consolidata clientela estimatrice del brand", si legge in una nota.

Nel dettaglio, la collezione sfilerà durante la New York fashion week presso The Gallery at spring studios, mercoledì 13 di settembre alle 15.

Il marchio è venduto in department store e specialty store del continente americano, come Saks fifth avenue e Neiman Marcus in cui è presente con corner dedicati e una ampia selezione di capi, alcuni dei quali realizzati in esclusiva.

“Ho da sempre un rapporto privilegiato con le clienti americane che acquistano le mie collezioni stagione dopo stagione”, ha commentato Chiara Boni. “New York ci ha sempre accolti a braccia aperte e il ritorno nella grande mela ci è sembrato del tutto naturale dopo questi anni di pandemia. Il mercato americano mi stimola costantemente a nuove sfide. Le mie collezioni sono diventate un must per le mie clienti tanto che ho ampliato con successo la gamma di proposte con il beachwear ma soprattutto con una selezione sempre più ampia di separates: giacche, top, pantaloni e gonne che conquistano sempre maggiore apprezzamento oltreoceano".

L'etichetta nasce nel 2007 dal desiderio della stilista di realizzare un capo che sapesse esaltare la femminilità del corpo di ogni donna restando al contempo pratico e comodo. Risale al 2010 l’apertura al mercato americano.

Chiara Boni La Petite Robe