Chiara Boni lancia la collezione Leisure
loading...
Chiara Boni lancia la Leisure: una selezione di capi confortevoli ma con carattere. "Si adattano a ogni situazione, sono sempre riconoscibili e durano nel tempo nel segno della sostenibilità", ha spiegato il brand in una nota.
“In piena pandemia ho guardato nel mio guardaroba e anche online ma non ho trovato quello che desideravo. Allora l’ho realizzato: capi dinamici per vestirsi bene, con leggerezza, dentro e fuori casa”, ha aggiunto la stilista Chiara Boni.
La collezione è composta da pezzi dalla vestibilità skinny o più ampia con elastico in vita oppure al fondo gamba. Top basici girocollo o scivolati, polo e bluse versatili. In bianco e nero, in tinta unita o in stampa animalier, e anche in tessuto lamè: il jersey stretch con effetto laminato, silver o bronze.
I prezzi vanno dai 195 ai 225 euro per i top, dai 195 ai 295 per i pantaloni, mentre le felpe costano dai 270 ai 390 euro.
Chiara Boni La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo in grado di esaltare la femminilità̀ del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo. Nel 2009, il marchio si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori department store e specialty store statunitensi. A settembre 2015, l'etichetta ha tenuto a battesimo la sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma e a novembre 2019 a Firenze.
Foto: Chiara Boni, collezione Leisure, dall'ufficio stampa Chiara Boni