• Home
  • News
  • Moda
  • Chiara Ferragni sigla un accordo con Aeffe per intimo e beachwear

Chiara Ferragni sigla un accordo con Aeffe per intimo e beachwear

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La più nota influencer italiana, Chiara Ferragni, ha siglato un accordo di licenza pluriennale con Velmar, società del Gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.

“Sono super orgogliosa di questo accordo con Velmar, azienda nell’orbita del gruppo Aeffe. Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera 10 anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme", ha sottolineato Chiara Ferragni, ceo e creative director del brand.

Il brand Chiara Ferragni nasce nel 2013

Come si legge in una nota, "l'accordo ha l'obiettivo di far crescere worldwide, nel segmento intimo e beachwear, il brand fondato da Chiara Ferragni, attraverso la struttura e l’esperienza di Velmar".

Il brand Chiara Ferragni nasce nel 2013 da un’idea della nota influencer che, nel 2018, ne diventa ceo. Le collezioni si presentano con dei total look completi resi riconoscibili dall’iconico occhio.

La prima collezione, frutto della nuova collaborazione, sarà quella dedicata all'autunno inverno 2021/22

La prima collezione, frutto della nuova collaborazione, sarà quella dedicata all'autunno inverno 2021/22. Le collezioni intimo e beachwear saranno disponibili sia nel canale online, sia offline, in negozi selezionati e nelle boutique a insegna Chiara Ferragni compresa la boutique online.

“Conosciamo Chiara da diversi anni e ne apprezziamo doti personali e talento, sia a livello creativo, sia imprenditoriale. Siamo quindi entusiasti di poter collaborare con lei a un progetto, che riteniamo genererà proficue sinergie con la piattaforma produttiva e distributiva di Aeffe e di Velmar nello specifico”, ha aggiunto Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe. Per Luca Gori, general manager di Velmar spa, "unendomi alla soddisfazione del presidente, siamo pronti a lavorare a fianco dei designer del brand Chiara Ferragni per interpretarne e tradurne l’identità distintiva con l’obiettivo di sviluppare delle collezioni intimo e beachwear di grande appeal e qualità”.

Fondata nel 1983, Velmar spa è stata acquisita dal Gruppo Aeffe nel 2001. Specializzata nella gestione delle licenze, sia nel prêt-à-porter, sia nello swimwear e intimo.

Foto: Chiara Ferragni website

Aeffe
Chiara Ferragni