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Chiusa la 22esima edizione di MareDiModa: The Lycra Company, ancora una volta partner ufficiale del salone di Riferimento per beachwear, swimwear e athleisure

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Moda
Credits: The Lycra Company

MarediModa si conferma l’appuntamento chiave in Europa per i comparti mare e athleisure di fascia premium con un’ampia panoramica sulle novità e le tendenze del settore. Il Salone di Cannes appena conclusosi, infatti, ha puntato anche quest’anno sulla qualità degli incontri e sulle opportunità di networking, attirando buyer e marchi alla ricerca di innovazione, creatività e produzione.

In tale contesto, The LYCRA Company, storico partner ufficiale della fiera, ha saputo distinguersi nuovamente come protagonista assoluto, presentando in anteprima europea la nuova brand image e scegliendo il Salone per il lancio della nuova fibra bio-derived LYCRA® EcoMade: una soluzione innovativa e sostenibile, composta per il 70% da fonti rinnovabili come il mais. L’innovazione rappresenta una vera rivoluzione nel settore poiché offre performance di qualità comparabili all’elastan tradizionale ma con un impatto ambientale ridotto.

Rinnovata anche la LYCRA® Brand Lounge, ampliata e rivisitata in chiave sostenibile per l’occasione. Qui, un grande ledwall, ha animato le giornate della fiera presentando la nuova campagna The LYCRA Company “WE’RE All IN” e illustrando il progetto della nuova fibra bio derivata. Quest’ultima è stata il topic anche dell’intervento di Alistair Williamson - Vice President EMEA e South Asia di The LYCRA Company, all’interno del panel delle conferenze di MarediModa e della successiva conferenza stampa tenutasi presso la Lounge con il coinvolgimento di Williamson, Gary Smith – CEO di The LYCRA Company e Nicolas Banyols - Chief Commercial Officer di The LYCRA Company per un focus sulla fibra bio-derived LYCRA® EcoMade e sulle strategie del Gruppo nell’ambito della sostenibilità.

Credits: The Lycra Company

La LYCRA® EcoMade Experience Area, un intero spazio dedicato all’esperienza virtuale, posto a fianco della Lounge, ha trasportato poi, attraverso un viaggio immersivo con visori VR, i visitatori della fiera alla scoperta del processo di trasformazione del mais dell'Iowa nella fibra bio-derived LYCRA® EcoMade. Grande successo per l’Evento Carvico e Jersey in collaborazione con The LYCRA Company Tra le novità, la location del tradizionale show realizzato da Carvico e Jersey Lomellina, in occasione della giornata di apertura della fiera, tenutosi per la prima volta nella LYCRA® Brand Lounge.

Lo spettacolo che ha incantato ancora una volta il pubblico, ha celebrato il lancio sul mercato dei primi tessuti, VITA LIFE by Carvico e RENEW COSMOS by Jersey Lomellina realizzati proprio con la nuova fibra bio derivata LYCRA® EcoMade.

"Pioneers by Nature" è il concept scelto per evidenziare la vocazione all’innovazione dei tre player, nonché il titolo dello show dal grande impatto visivo ed emozionale. Un viaggio tra natura e Italian Style, con un omaggio alla Riviera Italiana anni Sessanta: performance di danza e giochi di luce hanno evocato un ciclo di trasformazione e rinascita, simbolo di un futuro della moda e del tessile sempre più sostenibile.

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Per saperne di più su The Lycra Company, visitate il sito web del marchio
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