• Home
  • News
  • Moda
  • Christian Louboutin presenta a Pitti la sneaker Aurelien

Christian Louboutin presenta a Pitti la sneaker Aurelien

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lo stilista francese Christian Louboutin ha presentato oggi, a Firenze, in piazza Santa Maria Novella, la sua nuova collezione di sneaker.

Durante un torneo di bike polo, con otto squadre in rappresentanza di Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, infatti, i giocatori hanno indossato una tra gli elementi cardine della collezione uomo di Louboutin autunno inverno 2017: la sneaker Aurelien.

Evoluzione delle primaverili Loubikick alte alla caviglia, le Aurelien infondono l’energia di una classica scarpa da basket anni novanta in una silhouette bassa. "Un mix perfetto di maestria artigianale italiana e tecnologia di produzione innovativa, le Aurelien vantano parti in cuoio ridefinite a mano e gomma applicata dettagliata da una scansione di pelle di coccodrillo talmente definita da creare un effetto esotico assolutamente reale", ha spiegato il management della griffe in una nota.

Il nero e bianco monocromatici le scarpe hanno un tocco minimal, mentre gli uomini più audaci opteranno per colori arditi, come il color block nelle varianti dei toni primari e secondari. Per il torneo Pitti Uomo, ogni squadra ha indossato Aurelien di diversi colori, personalizzate nella forma da fabbriche fiorentine, in esclusiva per questo sport e per l’occasione.

Il brand Christian Louboutin nasce nel 1992, quando lo stilista apre la sua prima boutique a Parigi al 19 di rue Jean-Jacques Rousseau.

Attualmente il marchio conta oltre 135 boutique monomarca nel mondo.

FashionUnited si focalizzerà sul menswear nel mese di giugno. Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Christian Louboutin press office

aurelien sneaker
Christian Louboutin
Menswearcatwalkseason
Pitti Uomo