• Home
  • News
  • Moda
  • Christopher Kane lancia le sneaker uomo e donna

Christopher Kane lancia le sneaker uomo e donna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Christopher Kane, marchio che fa capo al gruppo Kering, ha lanciato una collezione di sneaker uomo e donna. Il punto di partenza della collezione, per la primavera estate 2016, è stata la suola, ispirata ad alcuni abiti della collezione primavera estate 2013.

Al centro del design, compaiono la caratteristica fibbia ed elastico di sicurezza, safety buckle, Christopher Kane.

La fibbia è tuttora un leit motifv in ogni collezione Christopher Kane, sin dall’iconica sfilata di debutto primavera estate 2007, ed è reinterpretata per il nuovo lancio delle calzature.

Le proporzioni della fibbia sono state sviluppate separatamente, per i modelli maschili e femminili con una leggera curvatura, in modo da seguire i contorni del piede.

Prodotta in Italia, la collezione offre tre modelli diversi. Quello a collo basso, con fascia elastica trasversale, a collo alto, sempre con fascia elastica trasversale, e il modello a collo basso traforato.

I modelli a collo alto e basso (disponibili sia da uomo, sia da donna) sono realizzati in neoprene e tagliati in modo da sembrare un unico pezzo.

Il modello basso stile brogue (disponibile solo nella collezione da donna) è disponibile nella variante stampa pizzo o proposta nella versione in cavallino blu. La collezione comprende vari colori con stampe tono su tono o a contrasto.

La gamma dei colori in entrambe le collezioni, da uomo e da donna, abbina le tinte classiche (nero, bianco, grigio e blu navy) a forti accenti neon ( giallo e azzurro) e a stampe (crazy tweed, stampa pizzo ).

La prima collezione di sneaker di Christopher Kane ha prezzi variabili fra 345 e 445 euro ed è disponibile nel Christopher Kane flagship store, in Mount street a Londra e in alcuni siti di ecommerce come Mr Porter e Net-a-porter.

Foto: Christopher Kane, Mr Porter website
Christopher Kane
Kering
Mr Porter