• Home
  • News
  • Moda
  • Ciro Paone spa prima a ricevere la certificazione della parità di genere

Ciro Paone spa prima a ricevere la certificazione della parità di genere

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Kiton
L’azienda Ciro Paone spa, cui fa capo il marchio di abbigliamento Kiton, è la prima azienda italiana a ricevere la certificazione della parità di genere dall’ente certificato Sgs Group, Uni PdR 125:2022 che garantisce la parità di genere nel contesto lavorativo relativamente alle attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di abbigliamento di alta sartoria.

Nel dettaglio, spiega una nota, la certificazione Uni Pdr 125:2022 prevede l’adozione di specifici key performance indicator inerenti alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni con l’obiettivo di avviare un percorso sistemico di cambiamento culturale.

Il fine è di raggiungere una più equa parità di genere, superando la visione stereotipata dei ruoli e attivando i talenti femminili per stimolare la crescita economica e sociale del Paese.

"Il nostro impegno per implementare un efficace sistema di gestione per la parità di genere, ci ha permesso di essere la prima azienda italiana a ottenere la certificazione PdR Uni 125:2022 per le attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di abbigliamento di alta sartoria. Siamo felici di poter annunciare che, attraverso un percorso sistemico di cambiamento culturale all’interno della nostra organizzazione aziendale, abbiamo ottenuto una certificazione così importante in un contesto sempre più attento ai temi di diversità e inclusione", ha sottolineato, nella nota, Antonio De Matteis, amministratore delegato Ciro Paone spa.

Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l'azienda conta cinque siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani. Fanno capo a Kiton 56 boutique monomarca.

Ciro Paone
Kiton