• Home
  • News
  • Moda
  • Cividini lancia la linea uomo

Cividini lancia la linea uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dopo 10 anni di sospensione per lasciare spazio alla donna, il marchio torna infatti sul mercato con una collezione da uomo. Si tratta di una collezione di maglieria realizzata con filati pregiati.

La linea sarà lanciata durante la settimana milanese della moda uomo, a gennaio.

Tra i materiali utilizzati per la linea ci sono cashmere, cashmere blend, merino superfine, soft lambswool cordonetti, high gauge cashmere.

Alcuni capi saranno realizzati dalle maestre magliaie del marchio su "antiche macchine di maglieria a mano per andare incontro alla nuova coscienza di quel consumatore che ritiene che la qualità più grande che un capo possa avere è legata all’intervento manuale che la sua realizzazione richiede", ha sottolineato il management dell'azienda in una nota.

Per l'azienda, che ha sede a Gorle, in provincia di Bergamo, si tratta di un ritorno al passato. "L’uomo lo avevamo avviato negli anni Novanta, poi nel 2004 la decisione di lanciare la pre-collezione femminile e spingere sulla donna, una scelta strategica che ci ha portato una forte internazionalizzazione. L’uomo a quei tempi era troppo di nicchia e abbiamo preferito attendere tempi migliori", ha detto Piero Cividini all'Eco di Bergamo.

La nuova collezione sarà distribuita in Giappone e negli Stati Uniti, dove il marchio è cresciuto negli ultimi anni con le sue esportazioni.

L'azienda ha archiviato il 2015 con 12 milioni e mezzo di euro di giro d'affari.

CIVIDINI