• Home
  • News
  • Moda
  • Clarks presenta a Pitti la collezione uomo estate 2018

Clarks presenta a Pitti la collezione uomo estate 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Svelata ieri a Pitti Uomo, alla Fortezza da Basso di Firenze, la collezione primavera estate 2018 di Clarks. Per l'estate 2018 il brand si spinge ancora oltre il concetto stesso di originale, rileggendo, in parte, il suo ricco archivio e gli storici modelli che ispirano i nuovi stili.

Le scarpe come il Desert Boot, il Wallabee e il Desert Trek, rimangono sempre alla base dei modelli innovativi, come la Trigenic Evo.

La collezione uomo viene prodotta artigianalmente nel Regno Unito: i modelli comprendono la costruzione Welted Goodyear e i camosci della conceria Britannica Charles F. Stead & Co in cui protagonista è il Dl Welt, un'interpretazione più formale del classico Desert london.

Clarks Originals ha le proprie radici nelle calzature casual, quindi la gamma casual punta al cuore dell'autenticità: per l’uomo il modello chiave è il Wallace, ispirato da un mocassino d'archivio. Accanto, sia per lui, sia per lei, il modello Milligan, un classico che reinterpreta la suola avvolta di para della Natalie con un modello allacciato casual.

Per la piena estate, il marchio ha sviluppato una serie di sandali che fondono pezzi d'archivio con un design moderno e contemporaneo. Lo stile chiave è il Oswyn Strider: il modello principale si basa su un sandalo di pescatori d'archivio chiamato Strider, fuso con una suola ultra moderna Polyveldt.

C & J Clark Limited, proprietaria del marchio Clarks, azienda privata di calzature, è stata fondata dalla famiglia Clark nel 1825 a Street, Somerset, Regno Unito. Sempre con sede a Street, il gruppo Clarks disegna, sviluppa e vende una vasta gamma di calzature e accessori per uomo, donna e bambini.

Il gruppo, da 1,5 miliardi di sterline, opera nel retail, commercio all'ingrosso, franchising e canali online in oltre 100 mercati in tutto il mondo.

FashionUnited si focalizzerà sul menswear nel mese di giugno. Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Clarks press office

Clarks
Menswearcatwalkseason
Pitti Uomo