Clergerie annuncia una collaborazione con Both

Clergerie ha dato vita a una collaborazione con il marchio parigino emergente Both. Le due aziende, spiega un comunicato, hanno unito le forze per creare altrettanti nuovi modelli che coniugano il know-how di Clergerie con il design della suola in gomma vulcanizzata di Both.

“Sono entusiasta di svelare finalmente la collaborazione tra Clergerie e Both. Giocare con i contrasti è la mia passione e in questo progetto l'esperienza di Clergerie nel settore calzaturiero si fonde perfettamente con l'innovativo processo di vulcanizzazione di Both. Insieme abbiamo dato vita a creazioni di alta qualità con uno stile audace, senza mai scendere a compromessi”, ha sottolineato David Tourniaire-Beauciel, direttore creativo di Clergerie.

Con sede nella capitale francese dal 2016, Both utilizza un metodo di produzione che inizia con la raccolta della gomma liquida dagli alberi e prosegue con la lavorazione basata su un’innovativa tecnica di riscaldamento nota come vulcanizzazione, in grado di renderla eccezionalmente resistente. Il risultato finale combina le minuscole imperfezioni e le proprietà dei materiali naturali con una tecnologia di alto livello e un sofisticato design contemporaneo.

I due modelli nati da questa collaborazione sono uno stivaletto stringato in pelle di vitello che rivisita il modello Celina (prezzo 595 euro), creata da David Tourniaire Beauciel per la collezione autunno/inverno 2018, e un nuovo mocassino, anch’esso stringato (525 euro). Entrambi sono disponibili in bianco e nero nei negozi Clergerie, sul sito web e presso alcuni retailer a partire da luglio 2019.

Foto: Both x Clergerie
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO