Cnmi fashion trust grant: ecco i dieci finalisti
loading...
I vincitori saranno annunciati il 25 maggio.
Ciascuno dei tre vincitori riceverà 40mila euro. Max&Co assegnerà un ulteriore supporto economico di 15mila euro a un quarto beneficiario, o a uno dei tre precedentemente selezionati dal comitato.
Il bando per la partecipazione al progetto è stato lanciato da Camera moda fashion trust sul proprio sito lo scorso dicembre e tra le 76 candidature un comitato interno ha selezionato i 10 finalisti.
Per questa edizione, il comitato internazionale che selezionerà i vincitori vedrà, come co-presidenti, Chiara Ferragni, ceo e presidente Tbs crew & Chiara Ferragni brand, ed Elia Maramotti, brand director e member of Max Mara fashion group sustainability committee.
Il comitato sarà, inoltre composto, da diversi esperti del settore.
“Il futuro non può ignorare la nuova generazione di creativi, per questo Cnmi lavora al fianco di Camera moda fashion trust per sostenerli nella creazione di collezioni mirate, chiare, personali e sostenibili, e per aiutare i designer indipendenti in tutte le fasi di produzione della loro collezione", ha sottolineato Carlo Capasa, presidente di Camera della moda italiana.
Camera moda fashion trust è un’organizzazione no-profit nata alla fine del 2017 con l’obiettivo di sostenere la nuova generazione di designer basati in Italia.