• Home
  • News
  • Moda
  • Collaborazione Vans e Nintendo

Collaborazione Vans e Nintendo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Vans-Nintendo insieme per una collezione di calzature, abbigliamento e accessori che rende omaggio all'epoca dei primi videogame.

Vans presenta stampe grafiche ispirate a elementi e personaggi a 8 bit di Super Mario Bros., Duck Hunt, Donkey Kong e The Legend of Zelda, oltre a un assortimento ispirato alla prima console del colosso videoludico giapponese, il Nintendo Entertainment System (Nes). La collezione è stata lanciata il 3 giugno ed è disponibile in taglie e misure per adulti e bambini.

La gamma di calzature Vans x Nintendo Classic parte con quattro versioni di Authentic. La prima colorazione, la Super Mario Bros. Tie-Dye, è caratterizzata da una stampa all-over del protagonista, Mario, accanto a vari "power up", e dei malvagi Goomba, in una fantasia tinta in filo a 8 bit.

Le scarpe Vans Nintendo authentic costano 80 euro, lo zaino old skool II Mario costa 45 euro, mentre la t-shirt Nintendo costa 40 euro.

Una seconda colorazione della linea rappresenta la dama in pericolo per eccellenza, la principessa Peach, che aspetta di essere salvata dal coraggioso idraulico. Duck Hunt rinasce su uno sfondo camouflage digitalizzato, con gli indimenticabili cane da caccia e anatra in volo. L'ultima versione di Authentic è un inno a Donkey Kong e presenta immagini del primo livello, con il simpatico gorilla su uno speciale motivo floreale. Il modello Vans senza stringhe, Classic Slip-on, fa il proprio ingresso nella linea sneaker con un motivo grafico e citazioni tratti da The Legend of Zelda.

La collezione Vans x Nintendo prevede anche di capi di abbigliamento e accessori da uomo e donna. Troviamo infatti t-shirt, zaini, borse, calzini e cappelli caratterizzati dai due marchi e da stampe che richiamano le calzature Classic.

Foto: Vans

Nintendo
Vans