• Home
  • News
  • Moda
  • Collezione primavera/estate 2010

Collezione primavera/estate 2010

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Quale migliore location della limonaia dell’antico Palazzo Corsini al Prato per presentare la collezione Primavera/Estate 2011 di Geox? Una cornice raffinata e ariosa che ben si sposa al guardaroba estivo Geox ispirato al mondo dell’abbigliamento sportivo d’antan e alla vita all’aria aperta. Geox propone tre guardaroba ispirati a tre diversi stili di abbigliamento declinati al femminile e al maschile: sport vintage, safari e urban. Collezione Uomo

Sport Vintage

Capi pratici e leggeri, ideali per la vita all’aria aperta; ma anche eleganti e ricercati. Il guardaroba Geox per l’estate 2011 accetta la sfida di riuscire a soddisfare un uomo esigente, amante delle attività del tempo libero e dello stile. Per lui è stato pensato un guardaroba sport vintage ispirato al mondo della vela. Cotone, nylon, jersey, piquet e denim vestono le giornate estive di comfort ed eleganza. I colori sono quelli brillanti dell’estate: rosso, blu, bianco, ecru. L’abbigliamento cruise spazia dalla giacca a vento leggera, arricchita da preziosi dettagli casual come i profili regimental di vago sapore college, a wind jacket realizzata in tessuto high performance in nylon waterproof adatta alle gite in barca, o alla città, grazie alle finiture di pregio come le zip invisibili, la coulisse in vita e il cappuccio removibile. E ancora: camicie a stampa tartan, polo in piquet con collo e maniche a contrasto, bermuda in morbido cotone, jeans a cinque tasche e, per i più esigenti, il pantalone di foggia classica. Non manca all’appello la maglieria in cotone, pullover leggerissimi e gilet con scollo a V. Irrinunciabile passepartout per questo look marina il mocassino da barca Geox che garantisce massimo comfort grazie alla suola traspirante in gomma antiscivolo. Morbido camoscio e pelle martellata declinati nei colori blu navy, azzurro cielo, grigio polvere e bianco/avorio. Maxi cuciture a contrasto a impreziosire il modello.

Safari

Il deserto, la giungla, il sole accecante, la vegetazione: il mood safari è pensato per un uomo avventuroso. Per lui Geox ha disegnato giacche sahariane di cotone dal fitting comodo ma strutturato, parka di nylon leggero, pratici pantaloni cargo, bermuda multitasche, denim effetto used, polo e tricot dai colori decisi. Anche le finiture accompagnano il sogno dell’avventura: finissaggi con resine e lavaggi particolari sbiadisco e “logorano” i capi con sapiente maestria per un effetto vintage molto raffinato. Impunture robuste, tagli decisi, e materiali resistenti evocano spazi aperti nella natura; la palette - kaki, tabacco, corda, verde militare - ricorda il deserto, i boschi, e mondi lontani. Il guardaroba safari è dedicato a uomini esigenti che cercano nell’abbigliamento un alleato nelle avventure quotidiane in città o nelle attività all’aria aperta. Must have da abbinare: il desert boots in camoscio declinato dei colori del blu, tabacco e grigio.

Urban

Il mondo urban è dedicato all’uomo che ama la città, il ritmo frenetico e lo stile rigoroso. Tagli sartoriali e materiali tecnologici vestono un uomo dinamico, ma attento alla moda. Per lui, Geox ha disegnato trench in nylon avvitati, di foggia sartoriale, elegantissimi nel loro fitting asciutto. La stampa è quella raffinata del principe di Galles. E ancora: morbide polo a stampa millerighe realizzate in piquet tinto filo dal finissaggio lucido, t-shirt leggere da abbinare ai denim dal taglio slim e tricot millerighe con effetto degradé e scollo a V. I pantaloni sono stati pensati per un uomo raffinato e dinamico: non mancano nel guardaroba estivo i denim 5 tasche e il classico pantalone dal taglio rigoroso. Perfetta per questo look la classica sneaker, un evergreen del mondo Geox, in tessuto tecnico e morbida pelle con profili in camoscio tono su tono. La palette di colori varia dal bianco al blu fino ad un classico ecru.

Collezione Donna

Sport Vintage

Anche per lei il mood sport vintage occhieggia allo stile cruise d’altri tempi e all’abbigliamento sportivo d’antan. I leziosi minidress in piquet di cotone ispirati al mondo del tennis con scollo a corsetto, i tricot di maglia di cotone da appoggiare sulle spalle nelle serate estive, le miniskirt sportive, le morbide polo e le canotte a macro righe richiamano l’immaginario marittimo e gli sport all’aria aperta. Blu navy, rosso lacca, bianco, ma anche micro fantasie floreali e dettagli provenzali: la palette pensata per lei è sportiva e romantica allo stesso tempo. I materiali sono stati scelti all’insegna della morbidezza: cotone, denim, jersey, piquet, gabardine stretch e seersuker.

Le intramontabile ballerine sono in vernice traforata effetto rete con profili e punta a contrasto. Decisi gli abbinamenti colore: glicine e blu, testa di moro e rosa, cipria e nero.

Safari

Esploratrice chic. Il guardaroba safari declinato al femminile è pensato per una donna attiva, avventurosa ma che non vuole rinunciare al coté fashion. Per lei l’avventura è la quotidianità vissuta sui tacchi alti, nei giubbottini corti in nylon leggero profilati in nappa, nei trench di nylon con interni a contrasto e maliziosa rouche applicata in vita, nei denim dal taglio asciutto effetto vintage o nei pantaloni cargo dal taglio dance realizzati in lucido raso.Il guardaroba safari disegnato per lei è quindi glamorous, un po’ aggressivo, decisamente femminile. Marrone, kaki ma anche glicine e verde: la palette pour elle è esotica e brillante, grazie anche alla pioggia di paillettes e strass che impreziosisce molti dei capi della collezione donna. I tessuti sono quelli più freschi come il jersey, il denim e la maglia di cotone. Da abbinare il sandalo ultra flat effetto gladiatore rivisitato in chiave urban chic. Maxi fasce in morbido camoscio nei colori della terra: testa di moro, taupe e beige che si incrociano perfettamente alla caviglia e al piede.

Urban

La collezione urban esalta al massimo la femminilità della donna Geox. I capi sono stati, infatti, disegnati per sottolineare il punto vita. Nuovi tagli e nuove proporzioni per esaltare una nuova femminilità: dinamica e sofisticata. Per i tessuti, morbidezza è la parola d’ordine: nylon effetto satin, soffice cotone, jersey e filati leggeri. La palette spazia dai toni più rigorosi come l’acciaio e il ghiaccio a quelli più morbidi come il rosa antico e il tek per polo e pantaloni, passando per i classici bianco e nero. Capi must del guardaroba in stile urbano sono i denim dal fitting slim, i cardigan in filo di cotone con profili a contrasto, i tricot con filato double per inediti effetti grafici, i minidress di soffice jersey e i leggings di cotone. Iperfemminili le minigonne, gli short, i top smanicati di morbido raso di cotone, e i denim fitted. Perfette per questo look le décolletées con mezzo tacco in suede nei colori del blu, beige e bianco. Il dettaglio floreale in camoscio tono su tono a impreziosire il modello.

Da non dimenticare il punto di forza dei prodotti Geox: le calzature sono dotate di suola traspirante e i capispalla di sistema di traspirazione brevettato.

Per maggiori informazioni:

Geox – Product Press Office
Valeria Czernis - Laura Bonotti
Tel + 39 02 77880011
Cell + 39 335 7767722
valeria.czernis@geox.com – laura.bonotti@geox.com

Geox