• Home
  • News
  • Moda
  • Collezione Primavera - Estate 2011

Collezione Primavera - Estate 2011

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
L’uomo di Daniele Alessandrini per la prossima Primavera – Estate 2011 si muove tra oasi e dune, atmosfere coloniali e perdute città orientali. Icone di stile, come Thomas Lawrence e Bruce Chatwin compongono l’immagine di questo   contemporaneo avventuriero del deserto.

Il nuovo viaggiatore si veste di linee morbide che seguono il corpo ed i movimenti naturalmente, il fit è deciso e asciutto a sottolineare la figura. Il tempo ed il viaggio logorano colori e trame dando vita a nuovi dettagli e nuances. E’ un nuovo modo di concepire gli effetti vintage, i capi sono vissuti sulla strada, segnati da ricordi e km. Effetti polverosi nei toni del grigio pietra e sabbia, ottenuti da una speciale tintura a freddo, si rincorrono nella palette scelta da Daniele Alessandrini per la prossima stagione.

In questo viaggio ad oriente è la sahariana la vera compagna di stile. Proposta in lino a trama larga, decostruita e sottolineata da applicazioni in pelle vegetale con bottoni in radica, viene tinta a freddo con una finitura a spruzzo che dona al capo un colore degradè dalle infinite sfumature, una versione 2.0 di un classico della moda maschile.

Protagonista di questa Primavera – Estate 2011 è il lino, proposto in toni naturali con diverse tipologie di armatura e pesantezza, trattato al sale al fine di usurarlo e dargli allo stesso tempo corpo e struttura, è spesso abbinato alla pelle o tinto in capo.

Non mancano in collezione i cotoni dalla trama in acciaio, per un effetto particolarmente usurato e stropicciato; o superleggeri, tinti in filo e delavè. La maglieria, extra light, viene proposta nei filati 100% lino, naturali e grezzi, con dettagli in pelle e nei lavaggi ad effetto vintage.

Le camicie sono in lino, o mussola di cotone, dalle linee semplici nel rispetto dei canoni del vestire Daniele Alessandrini. Colora le t-shirt, l’immaginario legato al deserto ed alle tribù nomadi sahariane. Le tinte non sono mai uniformi grazie all’uso rigoroso di tinte vegetali, un accorgimento eco-friendly per la prossima stagione.

Gli accessori e la collezione calzature, in passerella, si distinguono per la scelta di abbinare tessuto e pelle, tinti in capo ed esaltati dai toni naturali di trame e tomaia, non dimenticando il sapore vintage di pieghe e calcolate abrasioni.

“Camminare è istintivo. Ma camminare e poi finire nel deserto o in un posto selvaggio e abbandonato, è un'esperienza che fa nascere nella testa immagini sensuali, desideri sofisticati.” Bruce Chatwin

Per maggiori informazioni

Andrea Marigonda
Attila&Co
Tel. +39 0234970 749
E-mail andrea.marigonda@attila.it

Andrea Marigonda