Come si declina l'innovazione per Veepee
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“In un contesto di crescente complessità operativa, dettata da rapidi progressi tecnologici, cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e l'emergere di nuovi player internazionali, l'adattamento costante e una gestione ottimizzata dei dati diventano essenziali per rimanere competitivi nell'ecommerce”, ha raccontato ieri, Andrea Scarano, international market director di Veepee, durante il Netcomm Focus fashion & lifestyle, conferenza organizzata da Consorzio Netcomm in collaborazione con Veepee.
“La forza di Veepee risiede nella qualità dell'offerta, con un modello di business resiliente che risponde alle esigenze sia dei brand, sia dei consumatori. La nostra relazione di lungo termine con oltre 7mila brand a livello globale ci permette di supportare i nostri partner nelle loro strategie digitali, offrendo loro soluzioni personalizzate lungo l'intero ciclo di vita dei loro prodotti”, ha proseguito Scarano.
Le flash-sales rimangono il core business dell'azienda ma è stata altresì ampliata l’offerta di servizi per rispondere a un consumatore sempre più esigente e alle esigenze di gestione e valorizzazione degli stock, traffico e promozione dei suoi 7.000 brand partner.
"Tra questi Brandsplace, il marketplace di Veepee che rappresenta oggi una realtà consolidata, cresciuta globalmente del 48 per cento nel 2023 rispetto all’anno precedente. Lanciato in Francia nel 2018, in Spagna e in Italia nel 2022, di recente aperto anche in Benelux, Brandsplace permette ai brand di controllare direttamente la loro vetrina, gestendo in autonomia promozioni e vendite su scala internazionale, offrendo un ambiente premium che valorizza, in particolare, i brand made in Italy, molto richiesti all'estero", ha aggiunto Scarano.
Veepee ha archiviato il 2023 con un fatturato pari a 3,2 miliardi di euro registrando una crescita di circa il 7 per cento rispetto all'anno precedente.