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Comfort e volume, concetti chiave per la stagione autunno-inverno 2022

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Trendstop questa settimana illustra ai lettori di FashionUnited un concetto di prodotto chiave per l’autunno-inverno 2022, che sarà essenziale per dare vita alle collezioni di abbigliamento femminile della prossima stagione. Alimentata dalla crescita della categoria loungewear incentrata sul comfort, la moda riflette il desiderio dei consumatori di un abbigliamento versatile per interni/esterni, formale/casual. Volume Comfort offre un’interpretazione contemporanea della silhouette avvolgente, fondendo tessuti di lusso con un gioco di proporzioni che allo stesso tempo mantiene il suo status di punto fermo nel guardaroba.

Fluido Comfort sartoriale

La sartoria tradizionale perde il suo approccio rigido e inamidato e le linee allungate e fluide ammorbidiscono le silhouette. I capi a strati come pantaloni, gonne e giacche, combinati con dettagli utilitaristici, offrono versatilità e funzionalità dal giorno alla notte, mentre le tonalità di colore e i tagli asimmetrici, ammorbiditi da drappeggi e arricciature, completano ulteriormente le esigenze del guardaroba contemporaneo.

Maglie dal volume naturale

Forme lavorate a maglia esagerate seguono i contorni del corpo mentre e al contempo consentono il massimo movimento. I filati fluidi di seta, lana merino e cashmere danno un tocco di lusso di alto livello al comfort con maniche voluminose e colletti allungati progettati per accentuare la silhouette e creare un effetto avvolgente. Le colorazioni terrose e naturali aggiungono un tocco ecologico alle tecniche di lavorazione a maglia grossa e materica.

Il pantalone invernale maschile

Materiali pesanti, lane grosse e superfici spazzolate che strizzano l’occhio all’abbigliamento vintage maschile si combinano con silhouette fluide e allungate guidate dal bisogno di comfort. I tessuti premium e tattili scelti per il caldo che sono in grado di trasmettere elevano i pantaloni tradizionali e ne migliorano la versatilità. Tasche uniche e proporzioni voluminose offrono un’interpretazione moderna e disinvolta della sartoria maschile.

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Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze al mondo per i professionisti della moda e della creatività, rinomata per le sue analisi e previsioni di tendenza approfondite. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed MTV.

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