Concepts e Birkenstock: una limited edition del sandalo Arizona
loading...
Per celebrare il decimo anno di collaborazione tra Concepts e Birkenstock, nasce una collezione che trae ispirazione da Miami e dal movimento dell'Art Déco. Le due aziende reinterpretano il movimento applicando materiali e colori gioiosi sull'iconico sandalo Birkenstock Arizona. Il modello in edizione limitata è proposto in pelle di vacchetta a pelo lungo in quattro colori vibranti: pink, malva, lime green e arancio tenue. Il prezzo è di 240 euro.
Introdotto per la prima volta all'Esposizione Universale del 1925 a Parigi, l'Art Déco fu uno stile predominante nell'architettura, nella moda, nella musica e nell'arte nell'Europa e nell'America degli anni '20.
Il debutto della collezione verrà celebrato durante la Miami Art week, oggi 7 dicembre, presso il nuovo Birkenstock Miami store nel design district.
“Concepts vanta una ricca storia nella narrazione di prodotti a Miami. Abbiamo scoperto che arte, design e moda condividono parallelismi con l'epoca dell'Art Déco e ora siamo entusiasti di collaborare con Birkenstock su una capsule legata a questo momento a Miami", ha detto, attraverso un comunicato, il ceo di Concepts, Tarek Hassan.