• Home
  • News
  • Moda
  • Conceria Superior presenta a Parigi la collezione autunno inverno 22-23

Conceria Superior presenta a Parigi la collezione autunno inverno 22-23

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy Conceria Superior

Conceria Superior presenta a Parigi la collezione autunno inverno 22-23, le nuove pelli totalmente metal-free e la capsule di calzature. L’azienda toscana fondata nel 1962, che opera da oltre 50 anni nel settore delle pelli di lusso per l’alta moda, presenterà in forma privata e su appuntamento della collezione autunno inverno 22-23, i nuovi agnelli 100 per cento metal-free e le calzature. A ispirare la gamma cromatica di tutta la collezione, composta da una cinquantina di articoli tra vitelli, vitellini e agnelli, sono le infinite variazioni della natura, dove non mancano i toni naturali in contrasto con i toni più forti, i veri protagonisti della nuova palette colori invernale.

Le texture e i colori, si ispirano agli anni ‘90, con toni metallici come il silver e tutte le tonalità accese e contrastanti, e un richiamo costante agli anni ‘70. Ortensia, Cammello, Cacao, Uva, Bosco e Silver sono le nuove tonalità che compongono la palette colori invernali.

Gli agnelli metal-free prodotti in Superior, si legge in una nota, seguono un percorso di concia volto all’ottenimento di un prodotto che genera rifiuti bio degradabili e a breve compostabili, nel rispetto della biodiversità e dell’economia circolare. Nel procedimento metal-free non è contemplato l’uso di alcun tipo di metallo.

L’azienda, inoltre, approfittando del Piano nazionale di ripresa e resilienza a partire dal giugno scorso ha messo a punto un piano di sviluppo sostenibile avendo individuato due macro-missioni di investimento, digitalizzazione e rivoluzione verde. Nei prossimi 4 anni la società punta su 6 linee di intervento; informatizzazione, transizione 4.0, economia circolare, mobilità sostenibile, efficienza energetica e tutela della risorsa idrica; qui rientra anche un piano riduzione del Carbon Footprint di prodotto di almeno il 25 per cento per essere in linea con l’ultima direttiva della Commissione Europa che prevede la riduzione delle emissioni nette di gas a effetto serra di almeno il 55 per cento entro il 2030.

conceria superior
FW23
metal free
Sostenibilita