• Home
  • News
  • Moda
  • Consulenza stilistica di Cucinelli per le divise di Ita Airways

Consulenza stilistica di Cucinelli per le divise di Ita Airways

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Ita Airways

Il team Ita Airways insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli ha creato le nuove divise.

"Entrambe le società, bandiere del made in Italy, sono unite da una vocazione comune: portare lo stile italiano nel modo, ovvero un’Italia che possa continuare ad essere riconosciuta a livello internazionale come la culla di una cultura ispirata alla bellezza dei suoi paesaggi, della sua arte e delle sue tradizioni", ha sottolineato Brunello Cucinelli, in una nota L’intero percorso, che ha portato alla consulenza stilistica per le nuove divise, è stato guidato dalla sostenibilità e dal made in Italy. In questo contesto Brunello Cucinelli, "guidato esclusivamente dalla passione di questo progetto, senza alcun ritorno economico, ha dato il suo contributo stilistico per lo sviluppo creativo dei modelli. Una volta definiti questi modelli poi saranno prodotti e realizzati dalle numerose medie imprese italiane", ha specificato la nota.

L’uniforme maschile è composta da un completo di giacca e pantaloni dal fitting asciutto con una giacca a un petto e mezzo, in cui si esalta il fisico dell’uomo nella parte superiore del torso e delle spalle. Per la donna è stato scelto sia un match set giacca e pantaloni che il consueto abbinamento con la gonna, sempre cercando di bilanciare una eleganza sartoriale con un tocco contemporaneo dato dalla pulizia delle linee e dei volumi.

Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta progressivamente nei prossimi mesi. Questa gradualità è voluta proprio per non sprecare denaro gestendo il fine scorta delle vecchie divise e rendendo, quindi, l’operazione neutrale rispetto ai conti della compagnia. Il guardaroba donna è composto da cappotto, impermeabile, giacca doppiopetto, pantaloni, gonna, camicia, t-shirt, gilet, cardigan e abito. Gli accessori comprendono foulard blu, foulard beige, guanti, borsa e sciarpa.

Cappotto, impermeabile, gilet imbottito, abito doppiopetto, camicia, scollo v manica lunga e scollo v gilet, invece, compongono il guardaroba per l'uomo. Cravatta blu, cravatta grigia, guanti, cintura e sciarpa sono gli accessori previsti.

Brunello Cucinelli
ita airways