• Home
  • News
  • Moda
  • Covid-19: Sanimoda e Confindustria Moda assicurano 177.000 dipendenti

Covid-19: Sanimoda e Confindustria Moda assicurano 177.000 dipendenti

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono oltre 177mila i lavoratori del comparto moda dipendenti delle piccole, medie e grandi aziende iscritte e in regola con i versamenti, che hanno diritto a una copertura assicurativa speciale contro i rischi derivanti dal coronavirus: #CoperturaSanimodaCovid19. Come si legge in una nota, si tratta di polizza straordinaria e retroattiva, valida dal primo gennaio 2020 erogata con UniSalute e Generali.

"Senza alcun onere aggiuntivo per lavoratori e imprese, Sanimoda si farà carico di coprire interamente un’indennità giornaliera per il ricovero ospedaliero dei lavoratori risultati positivi al virus Covid-19 per un periodo massimo di 30 giorni", specifica il comunicato.

Questa estensione prevede anche la copertura per tutti i 14 giorni di isolamento domiciliare in caso di positività al tampone e una diaria post ricovero nell’eventualità in cui si rendano necessari trattamenti di terapia intensiva.

"Oltre a farsi carico di tutti i costi della polizza offerta da UniSalute e Generali che ci affiancano in questa iniziativa straordinaria, Sanimoda favorisce tutte le imprese associate che, in forma volontaria, desiderano effettuare una donazione alla Protezione Civile per sostenere il preziosissimo lavoro in prima linea contro questa emergenza", prosegue la nota.

Foto: Confindustria moda, dall'ufficio stampa

Confindustria Moda
Coronavirus
sanimoda