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Covivio: in Symbiosis a Milano la sede di Lvmh Italia

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Covivio ha siglato con Lvmh Italia un accordo di 'pre-letting' per circa 4.000 metri quadrati del building D nel business district "Symbiosis" a Milano, nell'area limitrofa alla Fondazione Prada e allo Scalo di Porta Romana. Nel dettaglio, la porzione dell'immobile in cui Lvmh Italia trasferirà la propria sede accoglierà i 170 dipendenti dell'azienda a partire dall'inizio del 2022.

"Grazie all’accordo stipulato con Lvmh Italia l’edificio, che sarà completato entro la fine dell’anno, ha raggiunto un tasso di pre-letting del 72 per cento, diventando già headquarter di multinazionali di primario standing", si legge in una nota.

La porzione dell'immobile in cui Lvmh Italia trasferirà la propria sede accoglierà i 170 dipendenti dell'azienda a partire dall'inizio del 2022

L’edificio di Covivio è stato scelto dalla multinazionale francese per i suoi standard di comfort e per l’identità green che si declina nella presenza di terrazze ai piani e aree verdi comuni. "Sarà, inoltre, certificato Leed Core & Shell score Platinum e punterà a ottenere la certificazione Well core minimo score bronze", prosegue la nota.

Gli uffici sono stati pensati come spazi flessibili che consentono facile accesso a soluzioni digitali e alla tecnologia, e prevedono ambienti dedicati al lavoro in team e aree comuni per migliorare la creatività e la produttività dei dipendenti. L’edificio D ospita anche un’offerta di ristorazione e un auditorium versatile di circa 600 metri quadrati.

“Siamo molto orgogliosi che un’altra grande azienda internazionale come Lvmh abbia scelto Symbiosis, che si conferma ancora una volta un business district attrattivo e strategico per l’intera città di Milano", ha affermato Alexei Dal Pastro, amministratore delegato Italia di Covivio.

Con 26 miliardi di euro di patrimonio gestito, Covivio è quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana, conta oltre 1.000 dipendenti, ed è attiva nei segmenti uffici, residenziale e alberghiero.

A luglio Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. A seguito dell'acquisizione, Lvmh avrà partecipazione del 60 per cento nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40 per cento e continuerà come direttore creativo del marchio, da lui fondato nel 2013. La partnership di Abloh con l'azienda guidata da Bernard Arnault era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà.

L’alleanza prevede anche che Abloh collabori con altre società del gruppo, non solo quelle della moda.

Foto: Covivio, dall'ufficio stampa

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