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Cruna lancia la linea donna

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Cruna, donna, ss 23, courtesy of Cruna
Cruna lancia la linea donna. Il marchio, nato a Vicenza nel 2013, è espressione di un rigoroso made in Italy e di una filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori della tradizione manifatturiera veneta, design innovativi ma rispettosi dei codici della cultura stilistica italiana, utilizzo di materiali pregiati.

"Forte di una vera passione per il “saper fare” tipico del territorio e dei risultati ottenuti con la linea Uomo, Cruna, presenta oggi, con la spring summer 23, la sua prima collezione donna. Una collezione che si fonda sullo stile elevated casual di cui il brand è punto di riferimento. Una linea che guarda alla collezione maschile, prendendone spunto per ciò che riguarda consapevolezza stilistica, comfort, qualità e attenzione scrupolosa a fit e materiali. Giovane, casual e sofisticata, sexy senza bisogno di eccessi e dalla forte identità", ha sottolineato il management in una nota.

Nel range “soft power” spiccano i tailleur doppiopetto con pantaloni fluidi e a vita a alta, accompagnati da chemisier, kimono e abiti ultra leggeri; combinazioni tra body, bralette, camicie croppate combinate a pantaloni e shorts. Arancio, fucsia, rosa, terra, grigio, bianco e nero.

Nel range “essence” figurano pantaloni classici e chino, maxi skirt e maglioni dallo scollo ampio, abiti lunghi, kimono, camicie over. Pastello, verde, lilla, azzurro, giallo, bianco e nero. La collezione è realizzata in tessuti come lino, jersey finissimo, raso, sangallo, cotone e seta, fresco lana.

La collezione donna è proposta ai buyer internazionali nel nuovo showroom che si trova in Darsena, a Milano e dal network di agenzie italiane ed estere che accompagnano il brand in questo nuovo progetto.

cruna
SS23