• Home
  • News
  • Moda
  • Cucinelli ed EssilorLuxottica: accordo decennale per gli occhiali

Cucinelli ed EssilorLuxottica: accordo decennale per gli occhiali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Brunello Cucinelli, courtesy of Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli ed EssilorLuxottica hanno firmato un accordo esclusivo di licenza che ha per oggetto la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole “Brunello Cucinelli”, che legherà le due realtà per il prossimo decennio.

Nel dettaglio, si legge in un comunicato, il nuovo accordo entrerà in vigore il primo gennaio 2023 e durerà fino al 31 dicembre 2032, con la prima collezione che uscirà nel primo trimestre 2024, e rappresenta un’estensione della collaborazione in corso tra le due società, che aveva visto nel 2021 il lancio della prima capsule di occhiali con il logo Brunello Cucinelli e Oliver Peoples, esclusivo marchio di EssilorLuxottica.

"Questa scelta che abbiamo condiviso con la stimatissima EssilorLuxottica è molto di più di una firma. È un atto di reciproco affetto e stima tra due realtà che nascono dalla passione per la bellezza e per la cura delle cose fatte per bene. Con il compianto Leonardo Del Vecchio", ha sottolineato Brunello Cucinelli, ricordando che Del Vecchio gli disse: “guarda Brunello, non so se gli occhiali sono belli, quello che posso dirti è che sono fatti nel miglior modo possibile”.

"Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio con Brunello Cucinelli, un marchio di lifestyle di lusso che rappresenta il glamour dello stile italiano contemporaneo. Attraverso le nostre nuove collezioni, continueremo a offrire ai consumatori di tutto il mondo occhiali dal design e dalla lavorazione meravigliosi che incarnano il meglio dello stile Brunello Cucinelli", ha detto Francesco Milleri, presidente e ceo di EssilorLuxottica.

Brunello Cucinelli
EssilorLuxottica