• Home
  • News
  • Moda
  • Cucinelli scrive una lettera di gratitudine ai lavoratori

Cucinelli scrive una lettera di gratitudine ai lavoratori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Brunello Cucinelli ringrazia tutti i lavoratori e decide di aprire un centro vaccinale a Solomeo. Grazie alla collaborazione con la Regione Umbria, infatti, l'imprenditore mette a disposizione la sede del suo quartier generale e ospita una struttura per le inoculazioni anti-Covid. Garantite 1200 dosi al giorno.

Grazie alla collaborazione con la Regione Umbria l'imprenditore mette a disposizione la sede del suo quartier generale e ospita una struttura per le inoculazioni anti-Covid. Garantite 1200 dosi al giorno

Inaugurato nel 2018 e parte del progetto di riqualificazione della valle umbra dove sorge la Brunello Cucinelli spa, il Parco della Bellezza di Solomeo diventa, così, sede della lotta alla pandemia.

“Abbiamo accolto con grande emozione le parole con le quali il nostro stimatissimo Presidente Mario Draghi ha esortato le attività pubbliche e private a sostenere questo momento di speranza con la realizzazione di centri temporanei per la vaccinazione anti Covid", afferma Brunello Cucinelli in una nota. “Come ci ha ricordato lo stesso Presidente, prendiamo le decisioni con grande ponderatezza, e mettiamole in pratica con altrettanta rapidità”, ha aggiunto Cucinelli.

Due giorni fa, il presidente dell'azienda del cachemire, ha scritto una "lettera di gratitudine ai nostri lavoratori". "Miei stimati amici, il mio cuore partecipa del vostro coraggio e della pazienza che avete dimostrato con i fatti in questo periodo di dolore e di incertezza, quelli stessi che sono stati anche i miei. Se oggi nella nostra impresa regna positività economica e umanistica, se possiamo immaginare di arricchire l’Italia con la benevola accettazione dei nostri manufatti, se tutto questo può avvenire con genialità e artigianalità speciali, questo si deve certamente a voi", dice, nella lettera, Cucinelli.

"L’artigianato ha una storia che va di pari passo con quella della civiltà, e unisce armoniosamente le forze dell’uomo e quelle della natura. Per secoli è stato il frutto fecondo della nostra nazione, e per secoli poneva la genialità nella regola e nella disciplina. Gli artigiani mi appaiono come dei veri e propri poeti, sanno mettere insieme organicamente la capacità tecnica, l’abilità artistica, il buon gusto, la finezza e la destrezza in prodotti originali. A voi sento di dovere se in questo periodo forse abbiamo creato le più belle collezioni della nostra storia, confermando che il genio sprigiona la sua creatività proprio quando si è nei momenti difficili. Durante questo intenso periodo abbiamo lavorato con lo stesso coraggio dei tempi sereni; per questo siamo stati in grado di rimanere uniti", ha sottolineato il presidente dell'azienda umbra.

"Tutti questi meriti dimostrano il vostro amore per il lavoro. Voi sapete che l’utile economico è una grande molla che spinge a lavorare, ma sappiamo anche, nel nostro cuore, che non è la sola; attraverso il lavoro esplichiamo noi stessi come parte di quel meraviglioso Creato che siamo chiamati a custodire con ogni nostra azione singola e collettiva; per questo, con la nostra operosità condotta nel rispetto del pianeta, dimostriamo ogni giorno il nostro amore per il territorio", si legge, ancora, nella lettera.

Foto: Brunello Cucinelli, dall'ufficio stampa

artigiani
Brunello Cucinelli
Coronavirus
vaccini