Current culture index (StockX): Crocs e Reebok in veloce crescita
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Il report Current culture index di StockX fa un bilancio dei primi sei mesi dell’anno e rivela quali sono i brand che stanno crescendo più rapidamente in tutte le categorie della piattaforma di reselling che ha superato a giugno di quest’anno i 6,5 milioni di acquirenti e 1 milione di venditori totali.
A seguito dell'introduzione di nuove categorie all’interno della propria piattaforma, l’azienda di Detroit ha visto aumentare il valore lordo della merce (Gmv) di oltre il 250 per cento su base annua complessivamente per le categorie abbigliamento, accessori, elettronica di consumo, oggetti da collezione e carte collezionabili. Nello stesso arco di tempo, il numero di acquirenti di carte collezionabili e oggetti da collezione è aumentato di oltre il 260 per cento.
Se da un lato le Jordan, Nike e Adidas continuano a dominare la categoria footwear, la vendita di sneaker firmate come le Louis Vuitton (+440 per cento) e Alexander McQueen (+370 per tempo) ha registrato una rapidissima crescita su base annua. "Anche Birkenstock (+610 per cento) e Crocs (+430 per cento) hanno visto un incremento significativo, a dimostrazione che il leisurewear è tornato a essere una priorità per i consumatori. Le vendite di Reebok sono aumentate del 210 per cento, aiutate in parte dalla popolarità del modello Club C, i cui scambi sono aumentati del 510 per cento su base annua", ha spiegato il management di StockX.
L'azienda, attiva nel mercato della rivendita online di sneaker, streetwear, accessori, oggetti da collezione, prodotti di elettronica, mette in contatto acquirenti e venditori di beni di consumo ad alta domanda da tutto il mondo con gli stessi metodi del mercato azionario.
Foto: StockX, dall'ufficio stampa