• Home
  • News
  • Moda
  • Custo Barcelona: parka e piumini over per il prossimo autunno

Custo Barcelona: parka e piumini over per il prossimo autunno

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Custo Barcelona ha presentato la collezione autunno inverno 20/21 a New York. Si tratta di una collezione che, attraverso l’utilizzo di tessuti tecnici, scopre comfort e funzionalità in proposte d’ispirazione sportiva, che adattano il linguaggio del marchio a una nuova generazione.

Focus speciale sui capispalla: dai parka ai piumini, i volumi sono over e i dettagli confermano l’appeal sporty attraverso tasche, macro cerniere, fibbie a chiusura automatica e profili riflettenti.

I tessuti tecnici assumono accezioni polivalenti, permettendo la coesistenza di una forte ispirazione sportiva accanto a una proposta di vestiti da cocktail e outfit pensati per la sera. L’effetto shine espresso da tessuti metallici iridescenti apre le porte a una parte della collezione che gioca con laminature, effetti bagnati e paillettes, tributo all’estetica disco degli Eighties.

Fibre preziose si mischiano a materiali tecnici nella resa di nuovi tessuti dal vibe brillante e metallico, che spiccano all’interno della collezione accanto a lurex, jacquard, pelli tecniche sostenibili, cady di viscosa, rasi e georgette.

Le stampe, caratteristica imprescindibile dell’estetica Custo Barcelona, esprimono l’ispirazione futuristica della collezione attraverso la riproduzione dell’Avatar mask in micro pattern o macro soggetti o sviluppano i suoi outlines per creare nuove grafiche decorative.

La palette colore spazia dai rossi più intensi al blu di Prussia ed elettrico, accanto a verdi e gialli vitaminici, fino ad accendersi di nuance metalliche e iridescenti.

Nella collezione donna, i volumi over dei capispalla e delle giacche si alternano alle silhouette aderenti di gonne e abiti, che scelgono tagli asimmetrici e trasparenze sensuali.

Foto: Custo Barcelona, dall'ufficio stampa

Custo Barcelona
New York Fashion Week