Custo Barcelona sigla un contratto di licenza con Velmar

Custo Barcelona ha siglato una licenza per lo sviluppo internazionale del marchio con Velmar spa, società del Gruppo Aeffe. Come spiega una nota stampa, l'accordo prevede la produzione e la distribuzione a livello mondiale delle collezioni uomo, donna, pelletteria, calzature e accessori. La sede operativa sarà in Italia, presso Velmar, a Rimini, mentre l'ufficio creativo Custo rimarrà a Barcellona.

I fratelli Dalmau continueranno a essere le menti creative del marchio, coordinando un team di giovani designer.

"Siamo molto soddisfatti di questa importante collaborazione con uno dei maggiori player al mondo, che permetterà a Custo Barcelona di crescere a livello globale", hanno sottolineato, nella nota, i fratello Dalmau.

La prima collezione nata da questa collaborazione sarà una capsule per la stagione primavera-estate 2020, che sarà presentata durante la settimana della moda di New York e a metà settembre durante quella di Milano.

La strategia di espansione, prosegue la nota, si focalizzerà anche sul rafforzamento del canale ecommerce, oltre che sul business dei multimarca e monomarca. Lo sviluppo si concentrerà principalmente negli Stati Uniti, Europa e Asia (soprattutto Cina).

Fondata nel 1983, Velmar è stata acquisita da Aeffe Group nel 2001. Specializzata nella gestione delle licenze, sia nel prêt-à-porter, sia nello swimwear e intimo, la società ha collaborato con diversi marchi di lusso italiani.

Foto: Custo Dalmau by Kristyan Geyr-Lower, dall'ufficio stampa Aeffe

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO