• Home
  • News
  • Moda
  • Da Polimoda oltre 2 milioni di euro in borse di studio

Da Polimoda oltre 2 milioni di euro in borse di studio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Polimoda ha annunciato un programma di borse di studio per l’anno 2020/2021: oltre 200 saranno dedicate ai giovani italiani per la formazione post diploma. Lo stanziamento complessivo supera i 2 milioni di euro.

A breve criteri e termini per accedere alle borse di studio sul sito di Polimoda

Il programma dell'Istituto fiorentino presieduto da Ferruccio Ferragamo prevede una strutturazione trasversale che coprirà le diverse tipologie di programmi di studio, suddivisi in corsi post diploma biennali, quadriennali e master.

“Abbiamo affrontato questo momento di difficoltà portando tutte le nostre attività online per continuare a stare vicini ai nostri studenti, ha spiegato il direttore di Polimoda Danilo Venturi, in una nota. “In meno di un mese abbiamo erogato 3300 ore di lezione coprendo la quasi totalità dei moduli d’insegnamento. Ci siamo resi disponibili anche a tenere aperti i laboratori nel periodo estivo, se sarà permesso, e lasciamo agli studenti che preferiscono sospendere la frequenza la possibilità di riprendere in un altro momento a costo zero.

Polimoda oggi conta oltre 2300 studenti, il 70 per cento dei quali viene dall’estero.

“Sappiamo che in questo momento tante famiglie italiane saranno in difficoltà e vogliamo dare il nostro contributo al Sistema Italia”, ha sottolineato il presidente Ferruccio Ferragamo. “Questo consentirà ai giovani più meritevoli di avere accesso alla migliore formazione, studiata per un inserimento efficace nel mondo del lavoro".

I dettagli e le modalità di accesso alle borse di studio saranno annunciati a breve e consultabili sul sito dell'Istituto di formazione.

Foto: Dall'ufficio stampa Polimoda, credit Federica Fioravanti

borse di studio
Polimoda