• Home
  • News
  • Moda
  • Da Richemont e Polimoda un master in luxury business

Da Richemont e Polimoda un master in luxury business

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Richemont, società elvetica cui fanno capo marchi come Cartier, Chloé, Panerai e Montblanc, e la scuola di moda Polimoda, annunciano una nuova partnership per la formazione dei professionisti del management dei marchi di lusso.

Il master in Luxury business sarà lanciato nell'aprile 2018 e si svolgerà nel campus di Polimoda, a Firenze. Si tratta di un programma altamente specializzato che affronterà gli aspetti fondamentali e i fattori determinanti dell'industria del lusso, come la tradizione, l'artigianalità e il prestigio, fornendo le conoscenze e le competenze necessarie per operare in uno dei mercati più esclusivi ed esigenti del mondo.

"Siamo entusiasti di collaborare con Polimoda per offrire un master così dinamico, che formerà senz'altro la prossima generazione di leader dell'industria della moda e del lusso", ha detto Jérôme Lambert, direttore operativo di Richemont.

Sette i moduli del corso: Brand, Craftsmanship, Design, Quality, Prestige, Uniqueness e Price. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore, seguendo la metodologia didattica di Polimoda, asata sulla trasmissione diretta di conoscenze e sull'esperienza pratica, con il contributo di rappresentanti di Richemont e delle sue maison.

Il programma comprenderà anche diversi viaggi di studio, fra cui una settimana a Parigi, che permetteranno agli studenti di vedere dal vivo gli scenari in cui dovranno operare. Alla fine del corso, Richemont selezionerà i migliori studenti per offrire loro un tirocinio o un'esperienza lavorativa all'interno di una delle sue griffe, consentendoli di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

"Per operare in un ambito dinamico come il mondo della moda, e in special modo in quello del lusso, non è più sufficiente una buona preparazione teorica", ha sottolineato Danilo Venturi, direttore di Polimoda. "È fondamentale l’esperienza diretta del settore, dei suoi codici e delle sue dinamiche, e l’applicazione degli insegnamenti a case study reali. Per questo i nostri corsi si basano sulla trasmissione diretta del sapere, coinvolgendo nella didattica professionisti dell’industria e partner tra i principali attori del mercato, di cui Richemont è un brillante esempio".

Foto: Polimoda website

Polimoda
Richemont