• Home
  • News
  • Moda
  • Dalle passerelle l'abbigliamento donna di tendenza per l'autunno inverno 2015-16

Dalle passerelle l'abbigliamento donna di tendenza per l'autunno inverno 2015-16

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con le sfilate di ready-to-wear che sono andate in scena a New York, Londra, Milano e Parigi, gli esperti di Trendstop hanno schedato tutte le tendenza per il prossimo autunno inverno 2015-16 in materia di abbigliamento da donna.Le tendenze riguardano tutti i capi di abbigliamento, dalle giacche, alla maglieria, dagli abiti, alle gonne, ai pantaloni, ai top, alle magliette. Si tratta di trend che rinfrescano e aggiornano il guardaroba con nuovi tagli e stili contemporanei. Per le giacche, per esempio, emergono nuove forme e tagli ibridi, che mutano anche grazie ai tessuti. Questa settimana i lettori di FashionUnited possono scoprire Il cappotto Layered Sports, una tendenza outerwear must-have per l'autunno inverno 2015-16.

Il Coat Layered Sports

Danno un tocco nuovo al capo invernale di stile casual questi cappotti sportivi doppiati e con sagome a strati. I tagli proporzionati donano a questo capo una vestibilità da città anche grazie ai nuovi tessuti utilizzati come il denim faux e le superfici spazzolate oppure i tessuti resistenti rivestiti. Questi materiali sono accompagnati da uno strato imbottito, mentre contrasti di stampe e tinta unita possono essere usate per aggiungere un tocco diverso.

Questa interpretazione alternativa della tendenza Coat Layered Sports mostra una particolare attenzione per tessuti tecnici, ricordando le tute sportive antivento o imbottite. Un interesse ai capi di ispirazione sportiva può essere notata anche attraverso dettagli come cappe e collari, mentre strati staccabili permettono a chi lo indossa di personalizzare il cappotto sia dal punto di vista estetico, sia rendendolo adatto a più stagioni.

Offerta Esclusiva

Trendstop Fall/Winter 2015 Womenswear Coats & Jackets on the Catwalks: per scoprire ancora di più sulle tendenze dalle passerelle su Trendstop.com clicca qui >>. I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso per dare un'occhiata al nuovo pacchetto di 3 mesi Catwalk Focus, che contiene oltre 300 tendenze passerella direzionali.

Trendstop ospiterà il Fall/Winter 2015-16 Womenswear Catwalk Trend Briefing il 26 marzo, mostrando le tendenze più importanti dell'autunno inverno 2015-16, è possibile prenotare un posto su EventBrite.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua analisi delle tendenze perspicace e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Christopher Raeburn, 3.1 Phillip Lim, Academy of Art University, Richard Chai Amore, Rag & Bone, Antonio Berardi, tutte autunno inverno 2015-16.

Trendstop