• Home
  • News
  • Moda
  • Debutta a Milano il ready to wear Osci Lab disegnato da Mario Dice

Debutta a Milano il ready to wear Osci Lab disegnato da Mario Dice

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Credits: Osci Lab
E' stata presentata nei giorni scorsi a Milano, la collezione Osci Lab, un nuovo progetto prêt-à-porter donna disegnato da Mario Dice. Lo stilista è stato chiamato dall’ azienda Balma, per interpretare la collezione ed esprimere la tecnica sartoriale declinata sulla pelle, che viene usata come tessuto in un tripudio di plissée su nappe e camosci, volant su abiti, camicie e giacche per un risultato iperfemminile.

L’ispirazione è la musica, la video art e la fotografia.

Nel nuovo corso della storica azienda campana, la nuova generazione ha voluto dare un segno tangibile di carattere contemporaneo, usando la sapienza del “saper fare” e adeguandola a uno stile moderno. La linea Osci Lab con Mario Dice partecipa inoltre al progetto Linea Pelle designers edition. Balma è un azienda che nasce a Solofra, un distretto produttivo conosciuto per la lavorazione della pelle, specializzato nella concia di pelli ovi-caprine per abbigliamento, calzatura e pelletteria.

Mario Dice è un designer italiano che ha fondato il suo omonimo brand nel 2007. Nato a Montesarchio, approda fin da giovanissimo nel mondo della moda. Aveva solo 14 anni quando il responsabile della produzione Calvin Klein vede i suoi lavori e gli propone di lavorare a New York. A Nyc Mario Dice resta per sei anni, lavorando prima da Calvin Klein e poi da Donna Karan. Arriva poi l’opportunità di tornare in Italia. Prima Roma, dove lo stilista lavora nell’atelier delle Sorelle Fontana e dal 1999 nell’Atelier Gattinoni. Poi Milano, dove colleziona esperienze lavorando per Dolce & Gabbana, Philosophy per poi approdare da Trussardi, dove resta per sette anni. Il marchio entra ufficialmente nel calendario delle sfilate milanesi nel gennaio 2015, presentando la sua collezione uomo. Un mese dopo, Mario Dice presenta le sue proposte donna, guidando anche la direzione creativa di Capucci. Oggi disegna la collezione Osci Lab.

Credits: Osci Lab
Mario Dice
Osci Lab
Womenswear