• Home
  • News
  • Moda
  • Debutta il tessuto di piuma: Thindown

Debutta il tessuto di piuma: Thindown

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Si chiama Thindown il tessuto di piuma presentato oggi a Milano da Nipi, Natural insulation products Inc., la società guidata da Paolo Bodo, ceo e azionista di riferimento. L’innovativo tessuto brevettato in tutto il mondo sarà prodotto in esclusiva per l’area Emea nel nuovo stabilimento Nipi a Chieti.

Thindown debutterà in anteprima a Milano Unica, il Salone italiano del tessile in scena dall’8 al 10 settembre a FieraMilanoCity.

Il tessuto di piuma, prodotto interamente in Italia, nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, esperto di produzione ed esportazione di piuma d’oca, e da un team di ingegneri internazionali che ha messo a punto Nipi R40, il macchinario di altissima tecnologia.

Il tessuto nel 2016 raggiungerà la produzione di circa 300.000 metri, con un indotto potenziale di almeno 200 nuovi posti di lavoro.

Grazie al processo di lavorazione di Nipi R40, "Thindown presenta una distribuzione uniforme della piuma e in assenza di cuciture a sezioni orizzontali evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume", spiega il produttore in una nota.

nipi
thindowntm