• Home
  • News
  • Moda
  • Debutterà a luglio la linea Carlo Pignatelli for Pronovias

Debutterà a luglio la linea Carlo Pignatelli for Pronovias

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Pronovias dà vita a una collaborazione con Carlo Pignatelli ed entra nel segmento dell'abbigliamento uomo. Carlo Pignatelli for Pronovias è la nuova collezione di abiti eleganti per lo sposo. La linea prevede 45 modelli realizzati sotto la direzione creativa di Carlo Pignatelli per il marchio di abiti da sposa di lusso. La collezione debutterà a luglio 2021 con una palette colori che va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi.

La collezione debutterà a luglio 2021 con una palette colori che va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi.

"Questa nuova collaborazione presenta uno stile sofisticato di richiamo internazionale", ha sottolineato Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli, mercoledì scorso, durante la conferenza stampa in cui è stata presentata questa collaborazione siglata per un decennio.

La nuova collezione sarà distribuita attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca, concentrandosi prima sul mercato europeo, a seguire Stati Uniti e Asia. Il Gruppo Pronovias prevede un potenziale di distribuzione positivo, visto che molti negozi di abiti da sposa vendono anche l’abito sposo.

"Siamo molto lieti di essere stati selezionati dal brand leader mondiale di abiti da sposa di lusso Pronovias per la nostra collezione di abiti da sposo. Crediamo che sia la perfetta sinergia e che questa collaborazione avrà un grande impatto nel settore della sposa in generale. Sono orgoglioso di presentare una collezione completamente nuova complementare alla nostra linea Cerimonia”, ha aggiunto Carlo Pignatelli presidente e designer della maison italiana. La maison ha archiviato il 2019 con 20 milioni di fatturato; per il 2020 le previsioni non sono positive a causa del Covid e dello stop del settore sposa.

“Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa. La combinazione della competenza sartoriale made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoir-faire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo. Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo", ha affermato Amandine Ohayon, ceo di Pronovias Group, azienda che ha in pancia marchi di abiti da sposa di lusso come Pronovias, House of St Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird, distribuiti in più di 4000 punti vendita in 105 paesi, con 102 boutique nelle capitali della moda come New York, Londra, Milano, Parigi e Shanghai. Il Gruppo Pronovias è stato acquisito dalla società di private equity Bc Partners nel luglio 2017.

Foto: Carlo Pignatelli for Pronovias, dall'ufficio stampa

Carlo Pignatelli
Coronavirus
PRONOVIAS
spose