Decathlon collabora con Rheon Labs per l'abbigliamento sportivo di nuova generazione
loading...
Il retailer globale di articoli sportivi Decathlon ha annunciato una partnership globale con l'azienda britannica di tecnologia dei materiali Rheon Labs per portare la scienza dei materiali avanzata nell'abbigliamento per lo "sport di tutti i giorni".
La collaborazione consentirà a Decathlon di accedere alla piattaforma tecnologica di Rheon Labs, comprese le innovazioni attuali e future nei materiali sensibili alla velocità di deformazione, per potenziare l'abbigliamento sportivo di nuova generazione, consentendo lo sviluppo di capi che migliorano il controllo, il comfort e le prestazioni durante l'attività fisica.
Il risultato sarà un abbigliamento orientato alle prestazioni, creato per soddisfare le esigenze degli atleti, ma accessibile a tutti, spiega Decathlon in una nota.
Aurelien Corbier, responsabile dell'innovazione tessile di Decathlon, ha dichiarato: "l'innovazione è veramente importante quando dà potere a tutti. Collaborando con Rheon Labs, stiamo prendendo materiali progettati per gli atleti e rendendoli accessibili a tutti". "Questo si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di fornire prodotti eccellenti per tutti, con conseguente miglioramento del comfort, del controllo e delle prestazioni".
Il primo lancio della partnership saranno i leggings da running 'Kiprun', il cui lancio è previsto per l'autunno/inverno 2025. I leggings da running saranno progettati per concentrare l'energia e ridurre il movimento muscolare.
Decathlon aggiunge che sta lavorando anche su innovazioni in altre categorie, tra cui con il suo specialista di sport fitness Domyos, con le prime tecnologie che dovrebbero arrivare nel 2026.
Rheon Labs, con sede a Londra, è un collettivo di scienziati, ingegneri e designer focalizzato sulla creazione di prodotti che prima si ritenevano impossibili con i materiali statici convenzionali. Al centro di ogni prodotto c'è il suo super polimero brevettato che assorbe energia, Rheon, che rimane morbido e flessibile durante i movimenti quotidiani, ma si irrigidisce dinamicamente in risposta al movimento o all'impatto. L'innovazione si adatta alle esigenze del corpo in tempo reale, migliorando comfort, controllo e prestazioni senza sacrificare la libertà di movimento.
Stephen Bates, amministratore delegato di Rheon Labs, ha aggiunto: "la convinzione di Decathlon che l'innovazione debba essere al servizio di tutti si allinea perfettamente con la nostra. Rheon è nata nello sport d'élite; ora, questa partnership sbloccherà lo stesso livello di prestazioni per milioni di persone in più".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.