• Home
  • News
  • Moda
  • Decoded Fashion e Bfc premiano l'innovazione

Decoded Fashion e Bfc premiano l'innovazione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Decoded Fashion ha avviato una collaborazione con il British fashion council per lanciare i Fashion futures awards, che si propongono di premiare "le idee, le soluzioni e gli strumenti più innovativi basati sulla tecnologia per far evolvere il retail".

L'obiettivo è di individuare i marchi che stanno utilizzando "in modo creativo la tecnologia per il ciclo di produzione e per rendere le esperienze dei clienti più appaganti".

Il premio è in agenda il 21 maggio a Londra

Il premio, in agenda il 21 maggio a Londra, dopo il summit di Decoded fashion (20 e 21 maggio nella capitale britannica) prevede diverse categorie: Beyond the Runway, per le campagne di marketing digitale, Bytes and Bricks, per le esperienze in store, e The Master of Mobile, per gli usi più innovativi messi a punto per gli smartphone.

Ci sarà anche un premio rivolto a chi ha innovato e migliorato l'esperienza del consumatore e un altro per "The Game Changer", ossia per una start-up che rivoluzionerà il settore della moda nel 2015. Un altro premio sarà dedicato a The Big Idea, che premierà il più innovativo progetto digitale.

Completa il quadro delle categorie il premio per il miglior lancio di commerce, e quello per il miglior utilizzo dei dati e delle analisi per la moda e la vendita al dettaglio. Un altro riconoscimento andrà a The Visionary, ossia a una persona che sta "spingendo" i confini della moda e della tecnologia.

Per partecipare è possibile iscriversi entro il 24 aprile tramite il sito web fashionfutures.decodedfashion.com. I progetti saranno giudicati da una giuria di cui fa parte, tra gli altri, Caroline Rush, direttore esecutivo del Bfc, che è anche presidente della giuria, Dylan Jones , presidente di London Collection: Men, Bonnie Takhar, presidente di Charlotte Olympia, e Uri Minkoff, ceo di Rebecca Minkoff.

British Fashion Council
Decoded Fashion