Demna conferma la data della sfilata di debutto per Gucci
loading...
Lo stilista Demna ha rivelato che la sua sfilata di debutto per Gucci si terrà a marzo 2026. Di conseguenza, la sfilata donna primavera estate, che normalmente si svolge a fine settembre, quest'anno non sarà in calendario. "Ho bisogno di più di due mesi per sviluppare una visione", ha dichiarato il nuovo direttore creativo di Gucci alla giornalista di moda Suzy Menkes, come riportato in un video pubblicato sul profilo Instagram della Menkes.
Demna ha sottolineato alla Menkes che nel frattempo vuole «ricordare al pubblico cosa sia il marchio Gucci».
Demna, diplomato alla Reale Accademia di Belle Arti di Anversa (Belgio), ha lavorato presso Maison Margiela e Vuitton prima di fondare nel 2014, insieme al fratello, il marchio Vetements. Nel 2015 è stato nominato direttore artistico di Balenciaga. A marzo 2025 è stato nominato direttore creativo di Gucci, ruolo che ricopre da questo mese.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.