• Home
  • News
  • Moda
  • Denim: secondo Lyst il marchio Jacquemus è il preferito dalle italiane

Denim: secondo Lyst il marchio Jacquemus è il preferito dalle italiane

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le ricerche online di capi in denim sono state oltre un milione nel corso degli ultimi tre mesi. Come rivela Lyst, motore di ricerca attivo nel mondo della moda, che ha studiato il comportamento online di oltre un milione di utenti italiani, analizzando le ricerche condotte negli ultimi tre mesi sulla piattaforma, che consente di navigare tra oltre 12.000 boutique virtuali e siti di ecommerce, la top 5 dei modelli di jeans più amati dalle italiane premia la semplicità e strizza l’occhio al passato, pur senza tralasciare un tocco di originalità.

Gli uomini italiani preferiscono i jeans di Gucci

Il più cercato dalle donne italiane è Le Jean, firmato da Jacquemus e caratterizzato da un taglio classico e a sigaretta, con una tasca posteriore e due laterali davanti. Al secondo posto il jeans targati Dolce&Gabbana e, a seguire, gli skinny in denim di Gucci. Appena fuori dal podio si posiziona un altro brand tricolore: Attico, nato dalle menti di Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, conquista le utenti con un prodotto originale, dal taglio fortemente arrotondato e realizzati in denim azzurro dal gusto rétro. Effetto vintage anche per i cinque tasche azzurri di Levi’s, che chiudono la top 5.

La top 5 maschile elaborata da Lyst ribadisce la popolarità dei brand italiani: solo la seconda posizione, occupata dai jeans in denim 15 cm di Amiri (brand che ora è nelll'orboia dell'italia Otb) non parla italiano. A conquistare la vetta è Gucci, terzo nella classifica femminile, ma non mancano all’appello l’emiliana Stone Island, al terzo posto grazie ai suoi jeans stretch, e Off-White, che chiude la top 5 con un modello slim con cintura incorporata. Si fa largo anche Dsquared2, in quarta posizione con i Tider Biker, impreziositi da toppe e strappi per un impeccabile look urbano.

Anche nella patria del jeans è lo stile italiano a fare da padrone. Negli Stati Uniti Off-White c/o Virgil Abloh domina la Top 3 dei pantaloni in denim più popolari sia tra le donne, sia tra gli uomini.

Nel primo caso ad andare per la maggiore è un modello a vita alta dal look vintage, mentre l’uomo punta sulla vestibilità skinny, come conferma anche la presenza in seconda posizione dei Rest in Peace di Rta con strappo sul ginocchio.

I jeans aderenti sono tra i must-have anche per le donne: in terza posizione nella classifica femminile a stelle e strisce spiccano, infatti, gli skinny di Rock Revival con impunture e decorazioni.

Foto: Pexels

Amiri
Denim
Gucci
Lyst